venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pianeta Indie: novità per Tommaso Paradiso e Peter White

Alcune ultime novità della musica indipendente italiana

FRAN E I PENSIERI MOLESTI:

La band torinese capitanata da Francesca Mercurio fa il suo debutto in rubrica con il nuovo singolo “Come la vita“. Il brano racconta con un velo di ironia le tante avversità che ci riservano le relazioni sentimentali e il fluire della vita che, a dispetto di qualsiasi cosa, continua a scorrere ignara e inesorabile.

LA COMPLICE:

Ilenia Ciarrocchi, vero nome de La Complice, ha da poco rilasciato il nuovo singolo “Torta Margherita“. Con questo brano, la cantautrice vuole chiudere il cerchio di una storia dal sapore dolce amaro, dove nonostante gli ingredienti semplici di una relazione, si cerca vincere lotte interiori e esorcizzare traumi infantili.

VINCI LUGLIO:

Usciamo insieme” è il titolo del singolo di debutto di Vincenza Giglione, giovane cantautrice siciliana. Il brano fotografa il momento, dopo la fine di una relazione, in cui ci si scopre soli e liberi, con dentro una spudorata voglia di leggerezza. È il momento in cui si inizia a frequentare altre persone, ma niente di serio. Non c’è spazio per dispiacersi e le delusioni durano quanto un mal di testa da hangover.

TOMMASO PARADISO:

In attesa della pubblicazione del suo album di debutto, Tommaso Paradiso ha pubblicato l’ennesimo singolo, dal titolo “Lupin“. Il brano porta con sé il gusto di una primavera fatta di emozioni cantate al pianoforte, lo stesso che qui accompagna la voce del cantautore.

PETER WHITE:

Nuovo album per Peter White in questo 2022. “Millisecondi” è stato pubblicato il 21 gennaio ed è un album con cui comunica sentimenti ed emozioni personali ma al tempo stesso condivisibili da chiunque, disseminando in ogni suo brano parole semplici ed efficaci, capaci di catturare la verità e l’autenticità che si cela dietro il loro significato. Per la rotazione radiofonica è stato scelto il singolo “Quasi mai“.

Ascolta la nostra playlist “Pianeta Indie” su Spotify:

The following two tabs change content below.

Donato Cappiello

Economista di professione, dedico il tempo libero alle mie due grandi passioni: i concerti e i viaggi. Qualcuno ha detto che la musica allunga la vita ed è per questo che i live sono diventati la mia seconda casa.