domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Risponde Recensiamo: Angelo Bettati, Kleopatra Jasa e I-Banta

La nostra rubrica dedicata agli emergenti che ci scrivono

Nel nostro appuntamento settimanale dedicato alla nuova musica italiana con Risponde Recensiamo diamo spazio a tutte le proposte che ogni settimana ci arrivano dagli artisti emergenti nostrani. Con il supporto della piattaforma internazionale di ‘Groover’ diamo modo ogni settimana ai giovani talenti che ci scrivono di ricevere un nostro feedback, di poterci contattare direttamente e di veder pubblicati nei nostri canali i loro brani (qui trovate spiegato esattamente come funziona).

Se anche tu vuoi proporci il tuo progetto e vuoi che sia pubblicato su ‘Risponde Recensiamo’ l’unico modo per farlo è cliccare sul banner qui sotto, inviarci il brano ed attendere, entro 7 giorni, il nostro feedback e la pubblicazione:

ANGELO BETTATI – Come prima

Lo spunto narrativo della penna di Angelo Bettati è sempre originale ed interessante da seguire nel suo sviluppo. Risulta, invece, fin troppo fragile la performance vocale che traballa nell’intonazione e nell’adozione di un registro fin troppo impegnativo per le proprie potenzialità.

KLEOPATRA JASA – Invisibile

Voce ipnotica che ben si coniuga ad un’ambientazione sonora soffusa e rarefatta fino a quando il brano, lentamente, si apre anche a livello produttivo. Il tutto al servizio di un racconto di chi si percepisce come invisibile agli occhi di un amore che mai si accorge di sè.

I-BANTA – Brucia (in me)

Struttura pop-rock tradizionale nella scrittura di questo pezzo che cresce con progressività verso l’esplosione quasi punk del ritornello che, indiscutibilmente, è il punto nodale del brano. Rimane ancora non ben identificata la vocazione vocale del vocalist che appare ancora troppo trattenuto nella propria espressione rendendo il suono della voce un passo indietro rispetto al suono strumentale.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.