sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Tropico passa la primavera in radio con il nuovo singolo “Nuda sexy noia”

Pubblicato il nuovo singolo inedito del cantautore partenopeo

S’intitola Nuda sexy noia il nuovo singolo radiofonico inedito di Tropico, al secolo Davide Petrella. Il cantautore partenopeo, firma di alcuni dei maggiori successi degli artisti pop italiani, ha deciso di tornare a proporsi in prima persona in questa primavera. Il brano è disponibile in radio e nelle piattaforme digitali dallo scorso 22 aprile 2022.

Tropico arriva dalla pubblicazione, nel corso della scorsa estate del 2021, del suo ultimo progetto discografico intitolato ‘Non esiste amore a Napoli’ (di cui qui tutti i dettagli).

Tropico - Nuda sexy noia

«La noia è una roba che non mi posso proprio permettere, non mi prenderà mai – commenta Tropico. – Una volta mi dissero che per fare musica vera non dovevo stare mai comodo… e io c’ho sempre creduto in questa cosa. A me scrivere canzoni serve per tenere in equilibrio la vita, se dovessi mai lasciarmi trascinare giù dall’abitudine, dalla routine, saprei già cosa aspettarmi dalle mie canzoni… e mi sentirei perso, senza equilibrio… per questo mi complico la vita in ogni modo, perché anche se alle volte è meraviglioso lasciarsi tentare dalla noia, non riesco proprio ad accettare delle canzoni mie che non mi indichino una strada nuova per me. Preferisco una vita d’inferno sempre in giro, senza garanzie, sempre tra facce nuove, che fare delle canzoni che non mi portano nulla. ‘Nuda Sexy Noia’ è una canzone che sta sulle relazioni, la cosa che più mi interessa in questo periodo. Ha voglia di vita, senza girarci intorno, come me in questo periodo».

Acquista qui il brano |

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.