venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Nuovi album: tutti i dischi in uscita ad Settembre 2022

Tutti i progetti discografici attesi per questo nuovo mese

Con la fine dell’estate e della stagione dei tormentoni tornano ad affacciarsi sul mercato discografiche nuove ed importanti pubblicazioni di album. Il mese di settembre 2022 offrirà, da questo punto di vista, già tantissimi spunti interessanti con titoli di primo rilievo per la musica made in Italy.

Si è partiti venerdì 2 settembre con il ritorno di Niko Pandetta con la riedizione del disco “Bella Vita – Deluxe”. Nuovo disco a tutto tondo per Villabanks. Il rapper è tornato sulle scene con l’album Sex Festivalche ambisce a scalare le classifiche dello streaming.

La data più importante della mensilità sarà, però, quella di venerdì 16 settembre. In quella data sono previsti i rilasci illustri di Eros Ramazzotti con l’album d’inediti del ritorno a distanza di 3 anni, Battito infinito, e di Elisa con Back to the future Live – Part I“, il primo di tre dischi live che riempiranno i prossimi 3 mesi rilasciando anche altrettanti brani inediti. Il titolo forte che pare essere capace fin d’ora di occupare per intere settimane i vertici delle classifiche è quello di Night Skinny, Botox“.

Si prosegue con le uscite in calendario venerdì 23 settembre, tra cui spiccano i progetti dei Verdena intitolato “Volevo magia” e del Banco del Mutuo Soccorso, “Orlando: le forme dell’amore”. A chiudere le pubblicazioni del mese ci sono, per il giorno 30 settembre 2022, il primo album d’inediti da solista di Manuel Agnelli intitolato Ama il prossimo tuo come te stesso oltre al nuovo progetto di Ron dal titolo “Sono un figlio”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.