giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

A Sanremo 2021 è ormai ufficiale la coppia Amadeus-Fiorello

Manca solo l’annuncio ufficiale per la conduzione del prossimo Festival

Come ormai si mormora da mesi sarà ancora una volta Amadeus il padrone di casa della prossima edizione del Festival di Sanremo che nel 2021 taglierà il traguardo della settantunesima edizione.

Nel corso delle ultime settimane i rumors erano diventati sempre più insistenti e, in parte, anche confermati dallo stesso conduttore nato a Ravenna ma cresciuto a Verona (qui per leggere le ultime notizie a riguardo). Negli ultimi giorni, poi, Amadeus ha ufficializzato il tutto tramite una diretta Instagram con il compagno d’avventura dello scorso anno, Fiorello.

Naturalmente Amadeus conta di poter includere nuovamente lo showman siciliano nella conduzione del prossimo Festival che, se l’emergenza sanitaria rientrerà, dovrebbe svolgersi come ormai da tradizione nel mese di febbraio 2021.

E, dalle ultime dichiarazioni, pare proprio che Fiorello abbia già dato la sua parola per la partecipazione alla kermesse magari anche con un ruolo più spiccato all’interno dello show di Rai Uno: “Che faccio? E’ pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”.

Ovviamente il progetto dovrà essere ufficializzato dalla rete e dall’Azienda di Stato che, ancora, non hanno fornito alcuna conferma scritta ma da mesi, ormai, il direttore Stefano Coletta pare intenzionato a confermare la coppia che ha abbattuto ogni record sul piano degli ascolti televisivi. Basterà, dunque, firmare il contratto ed i giochi, almeno per quest’anno, sono fatti.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.