Aka 7even torna con una traccia che dimostra ancora una volta la sua capacità di fondere abilmente il cantautorato con elementi pop, testi ricchi di significato e melodie super catchy da ballare fino a tarda notte. Ma, questa volta, il ritorno fa ancora più rumore: dopo un periodo di buio improvviso, è possibile riaccendere la luce contando sulla propria forza.
“Notte Fonda” (Columbia Records/Sony Music Italy), prodotto da Junior k, Kyv, Zef e Starchild, è il suo nuovo singolo, fuori il 12 aprile e da oggi 8 aprile in pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/
“Notte Fonda” fotografa un momento di introspezione emotiva in cui Aka 7even esplora quella sensazione di pace interiore legata ad una sua crescita personale. Le chitarre funky e le vibes nostalgiche si mescolano ad alcuni riferimenti della disco music italiana, il tutto accostato ad immagini nitide di una lunga notte in cui il tempo perde di significato, i brutti pensieri svaniscono e “le ombre sulla parete si muovono a tempo”.
Notte fonda” arriva dopo “Non dimenticare”, che ha rappresentato un punto di svolta per Aka il quale ha deciso di ripartire dalla semplicità, da se stesso e dalla voce, dopo la cura delle ferite del passato.
Giuseppe Scuccimarri
Ultimi post di Giuseppe Scuccimarri (vedi tutti)
- FIMI, Certificazioni, la “Baddie” conquista l’oro, platino per Taylor Swift e Coldplay - 15 Luglio 2024
- Taylor Swift, da country girl a regina del pop, le ere di una star - 14 Luglio 2024
- Torna il Mambo Italiano, Walter Ricci feat Karima - 12 Luglio 2024
- Federico Paciotti, sospesa l’uscita del singolo, spiegati i motivi - 11 Luglio 2024
- Sick Luke, il 12 luglio fuori “Exit” il singolo con Lazza e Duki - 11 Luglio 2024