domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Al posto mio” è il nuovo singolo di Marco Guazzone

Il cantautore torna con un nuovo singolo dal 7 gennaio

Marco Guazzone torna con un nuovo singolo intitolato “Al posto mio”. Il singolo è disponibile a partire da venerdì 7 gennaio in rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali di streaming e download per l’etichetta Origami Dischi / Positiva con distribuzione ADA Music Italy.

Marco Guazzone - Al posto mio

“Al posto mio è una sorta di lunghissimo ‘sta scrivendo…’ che alla fine non invieremo mai. – precisa l’artista – Racconta tutto quello che proviamo quando finisce una storia importante, parla di tutte le emozioni che ci travolgono quando ci rendiamo conto che siamo stati rimpiazzati e che l’amore che provavamo è stato sostituito da un amore ‘nuovo’. Ed è proprio in quel momento che solitamente riguardiamo, attraverso foto e video, i frammenti di vita insieme. Il videoclip è esattamente questo: una serie di frammenti in un unico film che, pur sapendo che ci farà male, guardiamo all’infinito. In questa canzone ci sono tutte le domande impossibili che non abbiamo il coraggio di fare ad un* ex e che purtroppo restano soltanto nella nostra testa. Credo che questo sia stato il mio brano più difficile da scrivere finora perché è il più sincero. Sentivo il bisogno di raccontare questa storia senza filtri e la necessità di parlare in un modo più diretto e viscerale. Se c’è una lezione preziosa che ho imparato in questi anni come autore e compositore dietro le quinte è la forza del lavoro di squadra: unendo le forze si possono raggiungere dei risultati inimmaginabili, ed è quello che è successo con questa canzone”.

Romano classe 1988, Marco Guazzone è reduce da un periodo denso di soddisfazioni e riconoscimenti a livello internazionale: autore per Ed Sheeran, nomination ai Grammy Awards 2020, compositore di colonne sonore per le campagne di BVLGARI, autore e compositore del singolo mondiale di Matteo Bocelli. Il brano segue i precedenti singoli “Ti vedo attraverso” e Con il senno di poi prodotto da Elisa.

Acquista qui il brano |