Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo ultimo mese dell’anno. Ecco le proposte italiane e internazionali da tenere d’occhio
Il mercato discografico prosegue la sua corsa con le uscite degli album previsti per il mese di dicembre 2024, concludendo un anno ricco di bella e buona musica.
Si parte con le prime pubblicazioni in programma per venerdì 6 dicembre, a partire dall’attesissimo “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari, anticipato dai singoli “Romantico ma muori” e “Islanda”.
Sempre per la stessa data sono attesi i rilasci di: “Archi, ottoni e preoccupazioni Dal vivo, con orchestra” di Colapesce Dimartino, il mixtape “Goimg Hard 3” di Tony Boy, “Un trauma è per sempre” di Serafine, l’album tributo “Voci parallele – Concerto per Giuni Russo”.
Sul fronte internazionale, attesi anche il disco dal vivo “Live From The Royal Albert Hall” di Due Lipa e “Rosie” della popstar coreana Rosé, al suo debutto solista dopo la pausa con le Black Pink.
Si prosegue con le uscite del 13 dicembre che, di fatto, chiudono l’anno. Ha scelto di festeggiare in musica i suoi ottant’anni Gianni Morandi, con la raccolta “L’attrazione” ricca di successi e di ospiti.
Fuori lo stesso giorno un’altra antologia, quella di Max Pezzali, intitolata “Max Forever Vol.1”. e il joint album di Thasup e Mara Sattei intitolato “Casa gospel”.
In programma per questo secondo venerdì del mese anche il disco “Junkie” del cantautore romano ASP126 e “Missionary” del rapper statunitense Snoop Dogg.
L’appuntamento è per l’anno prossimo, non ci resta che augurarvi buone feste e, come sempre, buona musica!
Album di dicembre 2024: le migliori uscite del mese
6 dicembre
- “Hello World” – Pinguini Tattici Nucleari
- “Archi, ottoni e preoccupazioni Dal vivo, con orchestra” – Colapesce Dimartino
- “Goimg Hard 3” – Tony Boy
- “Un trauma è per sempre” – Serafine
- “Voci parallele – Concerto per Giuni Russo” – Artisti Vari
- “Live From The Royal Albert Hall” – Due Lipa
- “Rosie” – Rosé
13 dicembre
- “L’attrazione” – Gianni Morandi
- “Max Forever Vol.1” – Max Pezzali
- “Casa gospel” – Thasup + Mara Sattei
- “Junkie” – ASP126
- “Missionary” – Snoop Dogg