Album di giugno 2026: le migliori uscite discografiche del mese

Album giugno 2026

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo sesto mese dell’anno. Ecco gli album in uscita a giugno 2026 da tenere d’occhio

Il mercato discografico si apre alle altre uscite degli album, sanremesi e non, previsti per il mese di giugno 2026, proseguendo nel solco di una stagione ricca di bella e buona musica che ci sta traghettando dalla primavera all’estate.

Si parte con le pubblicazioni in programma per venerdì 5 giugno: sul fronte italiano sarà la volta di “Ansia d’amare” dei Disco Club Paradiso, mentre sul fronte internazionale torneranno gli Evanescence con “Sanctuary” e Lizzo con “Bitch”.

Il 12 giugno, invece, avremo modo di ascoltare i nuovi lavori di: Coez con “From the Rooftop 3”, Francesca Michielin con “Magia bianca”, Riccardo Stimolo con l’Ep “Dentro diluvia” e Olivia Rodrigo con “You Seem Pretty Sad for a Girl So in Love”.

Si conclude con le uscite in programma per venerdì 19 giugno che, stando a quanto annunciato finora, saranno “Daje!” di Antonello Venditti e “Il giorno che aspettavo” di Ultimo.

Album di giugno 2026: le migliori uscite del mese

5 giugno

  • Disco Club Paradiso – “Ansia d’amare”
  • Evanescence – “Sanctuary”
  • Lizzo – “Bitch”

12 giugno

  • Coez – “From the Rooftop 3”
  • Francesca Michielin – “Magia bianca”
  • Riccardo Stimolo – “Dentro diluvia”
  • Olivia Rodrigo – “You Seem Pretty Sad for a Girl So in Love”

19 giugno

  • Antonello Venditti – “Daje!”
  • Ultimo – “Il giorno che aspettavo”
Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , , , , , , , ,