domenica 15 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Album di settembre 2024: le migliori uscite del mese

Tutti gli importanti ritorni e gli altrettanti interessanti debutti musicali di questo nono mese dell’anno. Ecco le proposte italiane e internazionali da tenere d’occhio

Archiviata la bella stagione, si torna alla routine quotidiana con le uscite degli album previsti per settembre 2024, con il mercato discografico che riapre i battenti dopo la sosta estiva.

In attesa degli annunci ufficiali da parte degli artisti italiani, abbiamo una sovrabbondanza di proposte internazionali che hanno già confermato la data di uscita del proprio nuovo progetto.

Si parte venerdì 6 con “Luck and Strange” di David Gilmour, storico frontman e chitarrista dei Pink Floyd, accompagnato dal rapper LL Cool J con “The FORCE” e dall’imprenditrice-popstar Paris Hilton con “Infinite Coin”, mentre il 13 settembre sarà la volta di Tom Meighan (ex Kasabian) con “Roadrunner”.

In calendario per venerdì 20 è appuntato l’atteso ritorno di Katy Perry con “143”, il suo settimo album in studio. Sempre per la stessa data sono previsti i rilasci di: “7” di Nelly Furtado, “Changes All The Time” di James Bay“Vita tu” di Manu Chao.

In attesa del dolce e lento risveglio degli artisti nazionali, chiude la lista delle uscite in programma per settembre 2024 il crooner per antonomasia, vale a dire Michael Bublè con la sua racconta intitolata semplicemente “The Best OF Bublè”, anticipata dal singolo “Don’t Blame it On Me”. Buon ascolto e buona musica!

Album settembre 2024: Le migliori uscite discografiche

6 settembre

  • “Luck and Strange” – David Gilmour 
  • “The FORCE” – LL Cool J
  • “Infinite Coin” – Paris Hilton

13 settembre

  • “Roadrunner” – Tom Meighan

20 settembre

  • “143” – Katy Perry
  • “7” – Nelly Furtado
  • “Changes All the Time” – James Bay
  • “Vita tu” – Manu Chao

27 settembre

  • “The Best Of Bublé” – Michael Bublè
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.