Alessandra Amoroso già al lavoro per il nuovo album d’inediti

La cantante salentina è impegnata in studio di registrazione per il nuovo album

E’ già tempo di lavorare a nuova musica per Alessandra Amoroso che in questi ultimi giorni è spesso apparsa impegnata in studio di registrazione per l’inizio dei lavori di quello che sarà il suo nuovo album d’inediti dopo il festeggiamento del decennale di carriera con l’album ’10’ (di cui qui la nostra recensione) e l’omonimo e lunghissimo tour live che ha toccato tutte le regioni italiane raccogliendo un grandissimo consenso.

La cantante salentina è apparsa impegnata in dei misteriosi lavori d’incisione con la coppia autorale di Federica Abbate Cheope, due dei più prolifici autori di hit power pop degli ultimi anni che per la Amoroso hanno già scritto ‘Il mio stato di felicità’, ‘Dalla tua parte’, ‘Simmetria dei desideri’ ‘In me il tuo ricordo’ oltre che l’ultima hit estiva ‘Mambo salentino’ cantata insieme ai Boomdabash.

Avvistato, poi, anche un altro importante autore degli ultimi anni nella scena pop italiana: Davide Petrella, che invece per la voce di ‘Immobile’ non ha ancora mai prestato la penna ma a cui si devono numerosi successi di Cesare Cremonini, Elisa, Fedez, Jovanotti e Gianna Nannini.

Ben due i produttori che sono apparsi impegnati in studio con Alessandra Amoroso e i suoi autori in questi giorni: Katoo Dario Faini. Il primo non ha ancora mai collaborato con la vincitrice di Amici 8 mentre, invece, il secondo ha più volte incrociato la strada artistica della salentina fin dal 2010 ma soprattutto in veste di autore (solo l’album ’10’ ha visto la sua mano nella produzione).

Quando uscirà questo nuovo progetto della cantante non è ancora dato a sapersi ma probabilmente i lavori sono appena iniziati e quello che sta attualmente facendo Alessandra, insieme agli autori e ai produttori che conta di coinvolgere nel suo nono album d’inediti, è una prima scelta dei brani che potenzialmente potrebbero essere inclusi nel disco. Probabile che la pubblicazione dell’album non arrivi prima della fine di questo 2020, anno che stando a quanto più volte dichiarato da Alessandra sarebbe stato per lei un anno di riposo da dedicare alla famiglia e alla vita privata. O, ancor più probabilmente, per l’inizio del 2021 per aprire l’anno con un cambio musicale più volte prospettato dalla voce di ‘Vivere a colori’ che si è detta desiderosa di sperimentare e di scoprire ancora nuove sfaccettature della sua musica. E visti i collaboratori con cui sta attualmente lavorando qualcosa la si può già intuire…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.