Il conduttore conferma le precedenti trattative e apre al futuro

Incalzato dai giornalisti all’alba della partenza della nuova stagione televisiva del suo #EPCC Alessandro Cattelan ha sciolto la riserva ed ha detto la sua sul Festival di Sanremo confermando le indiscrezioni che nell’ultimo anno più volte l’hanno stretto al nome della kermesse musicale ligure.

Il conduttore milanese ha detto la sua sul Festival 2020 raccontando di aver apprezzato il lavoro di Amadeus ma di credere che il Festival di Sanremo sia un evento così popolare a prescindere da chi sia incaricato di condurlo: ‘Il Sanremo di Amadeus? Ha fatto il suo lavoro. Ma Sanremo è quella cosa che guardi a prescindere da chi lo fa, da chi non lo fa, da cosa ci mette dentro. A me era piaciuto molto quello di Baglioni’.

A proposito di un suo coinvolgimento sul palco dell’Ariston Cattelan non si è nascosto ed ha ammesso degli interessamenti reciproci tra lui e la Rai nel corso dell’ultimo anno: ‘Ne abbiamo parlato seriamente, sì, e devo dire che essere preso in considerazione per condurlo è già un bel riconoscimento. Non c’è stata però una trattativa formale, non mi è mai arrivato un foglio di carta con su scritto: ‘Fai Sanremo? Sì/No’. Però ne abbiamo parlato, questo sì. E ci siamo scambiati pensieri e opinioni. Faceva parte di un discorso credibile. Ma questo non significa che stessi per farlo, o che avessero pensato a me e non ad Amadeus… Se il prossimo anno lo farò, sarò sicuramente felice. E anche onorato. Ma non vivo per fare Sanremo’.

Dopo i rumors che prendono in considerazione un naturale rinnovo di Amadeus anche per il 2021 in compagnia di Fiorello Jovanotti (qui la notizia) quest’apertura di Alessandro Cattelan va a sommarsi anche a quella della coppia tutta al femminile di Maria de Filippi Sabrina Ferilli (qui) o di Gerry Scotti.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.