Amici di Maria de Filippi

Tutte le ultime anticipazioni sulla nuova edizione del talent show di Canale 5

Panza anticipata per Amici di Maria de Filippi giunto alla sua 21esima edizione. Secondo le ultime anticipazioni, infatti, il talent show di punta di Canale 5 sarebbe pronto a partire già nel corso del prossimo mese di settembre anticipando di quasi due mesi l’ormai tradizionale messa in onda degli appuntamenti della cosiddetta fase “pomeridiana”.

Secondo le anticipazioni rilasciate dal portale DavideMaggio, infatti, il talent più longevo della nostra televisione dovrebbe vedere il via tra la seconda e la terza settimana di settembre. Non accadeva dall’undicesima edizione quando la prima puntata venne trasmessa il 1° ottobre. Da allora in poi lo start del programma era, per tradizione, fissato alla terza settimana di novembre.

Non solo questa, però, è la novità della prossima edizione di ‘Amici 21’. Forte del successo di ascolti della passata annata, Maria de Filippi, pare del tutto intenzionata a ripetersi. Spazio, dunque, ad una fase quotidiana più importante arrivando ad una copertura di circa 30 minuti di trasmissione. Uno spazio televisivo, dunque, che aumenta probabilmente anche per sfruttare la componente “reality” che, lo scorso anno, è stata nettamente potenziata tornando ad incentrare il racconto non solo sulle esibizioni ma anche sui ragazzi stessi.

Amici 20 prof canto

Giuria e professori |

Per quanto riguarda il cast al momento tutto ancora tace. Il motto direbbe che “squadra che vince non si cambia” ma occorrerà fare i conti prima con l’oste. Difficile pensare ad un abbandono di Rudy Zerbi Alessandra Celentano, ormai due vere e proprie colonne portanti del programma. I gossip mormorano che anche Arisa dovrebbe essere nuovamente della partita dopo aver rifiutato un’altra esperienza televisiva. Stesso dicasi per Lorella Cuccarini che, contrariamente a quanto si pensava, non sbarcherà nel pomeriggio domenicale di Canale 5 e, dunque, potrebbe rimanere come docente del talent ancora per un altro anno. Più difficile da pronosticare, invece, il futuro di Anna Pettinelli Veronica Peparini al momento.

Per quanto concerne la giuria del serale, invece, tutto appare ancora molto prematuro. Lo scorso anno era formata da Stash, Stefano de Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia. E’ pur vero che proprio qui risiedevano le uniche criticità della scorsa edizione e, dunque, qualcosa potrebbe verosimilmente cambiare. Maria de Filippi ha abituato il pubblico a grandi nomi e non è detto che questi non arrivino per un ruolo da giurati. Certo è che se il meccanismo della gara rimanesse lo stesso non sarebbe poi così conveniente aumentare i “galli nel pollaio” rischiando di oscurare un cast di professori già così televisivamente perfetto e centrale. Staremo a vedere…

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

By Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.