Amici 25, ospiti del pomeridiano Achille Lauro e Fabrizio Moro

Tornano ad Amici due ospiti d’eccezione: Achille Lauro e Fabrizio Moro che, durante la terza puntata della fase pomeridiana del talent, hanno presentato i loro ultimi lavori
Achille Lauro e Fabrizio Moro ospiti di Amici 25, succede questo pomeriggio, domenica 12 ottobre, a partire dalle ore 14.00 su Canale 5, per la terza puntata della venticinquesima edizione del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.
Tra i giudici di gara, per la categoria canto ci sarà Gigi D’Alessio, mentre per il ballo Oriella Dorella. Gli ospiti musicali saranno invece: Fabrizio Moro che presenterà dal vivo il nuovo singolo “Non ho paura di niente” e Achille Lauro che si esibirà sulle note di “Senza una stupida storia“.
Amici 25, ospiti della terza puntata Achille Lauro e Fabrizio Moro
Si intitola “Senza una stupida storia” l’ultimo singolo di Achille Lauro, disponibile in rotazione radiofoniche e sulle piattaforme digitali dallo scorso 12 settembre. Come rivelato dall’artista stesso su Instagram, il brano continua il viaggio di “Comuni mortali” aggiungendosi alla tracklist dell’album.
Sempre attraverso i social, il cantautore romano ha raccontato di averlo scritto a Milano e finalizzato a Los Angeles. “Amo in particolare le strofe di questo brano perché raccontano la mia personale visione dell’amore. In passato, sono stato anch’io male per amore. A volte l’amore crea una dipendenza tale da sentirsi più nulla, quasi annientare se stessi, l’idea di sentirsi completi solo attraverso l’altro, annullando il proprio Io in nome di qualcosa che abbiamo solo idealizzato. Per me l’amore non è questo“.
Fabrizio Moro, invece, presenta il nuovo singolo “Non ho paura di niente”, che anticipa l’omonimo album disponibile per BMG il prossimo 14 novembre e disponibile già in preorder. Il cantautore romano torna sulle scene, a due anni e mezzo dall’ultimo progetto discografico, con il decimo album in studio della sua carriera contenente nove nuovi brani caratterizzati da testi introspettivi e attuali, in cui la dimensione intima si intreccia con una visione collettiva.
«Ho avuto paura ogni volta che mi sono accorto che stavo vivendo una vita che non mi apparteneva – ha dichiarato Moro a proposito del nuovo brano – spesso ero turbato dagli errori del passato o troppo proiettato nell’ansia del futuro. Non ero mai “qui”… Soprattutto non riuscivo mai a starci da solo “qui”. Ero sempre “dipendente” da qualcosa o da qualcuno. Questo atteggiamento “distruttivo” ti accompagna verso la parte peggiore di te stesso. Il mostro… lo chiamo io. Me lo sono trovato davanti diverse volte, il mostro. E diverse volte l’ho affrontato. A volte contro di lui ho perso, altre volte ho vinto. Una volta in cui ho vinto, ho scritto questa canzone, “Non ho paura di niente”».