Annunciato il primo album del cantante
Sarà Atto zero il titolo del nuovo album d’inediti di Anastasio, il primo della sua carriera discografica se si esclude il progetto post-XFactor ricco soprattutto di rielaborazioni e di cover dei brani cantati nel corso dell’esperienza televisiva.
Il giovane artista napoletano pubblicherà questo album il prossimo 7 febbraio 2020 in occasione della sua prima partecipazione al Festival di Sanremo dove gareggerà tra i Big con il brano ‘Rosso di rabbia’.
Nel disco troveranno spazio 11 brani inediti tra cui proprio la canzone sanremese, il pre-assaggio musicale dato con ‘Il fattaccio del vicolo del Moro’ qualche settimana fa (qui la nostra recensione) e la nuova anteprima data proprio oggi con il rilascio della title track, ‘Atto zero’, in occasione del pre-ordine del disco. L’album è stato descritto dallo stesso Anastasio come un progetto nel quale “ci ho nascosto una trama cervellotica, il profilo e l’evoluzione del personaggio che mi ha tolto il sonno negli ultimi due anni. È tanto che aspetto di fare uscire quest’album, mi scervello, ossessionato dalla sfida impossibile di dire qualcosa. Ora che ci siamo io fibrillo, non vedo l’ora“.
Tracklist |
- Atto zero
- Narciso
- Straniero
- Cronache di gioventù metese
- Rosso di rabbia
- Il sabotatore
- Il giro di do
- Castelli di caste
- VBBN
- Il fattaccio del vicolo del Moro
- Quando tutto questo finirà