Angelina Mango
Angelina Mango

Angelina Mango sbarca al Festival di Sanremo per la prima volta

Angelina Mango sarà in gara per la prima volta in assoluto alla 74esima edizione del Festival di Sanremo

Un anno incredibile per la cantautrice italiana, che a maggio è uscita con il suo primo album “Voglia di vivere” contenente il brano da record “Ci pensiamo domani”, che ha registrato oltre 50 milioni di stream, 17 milioni di views ed è stato certificato triplo disco di platino. Successivamente, ad ottobre è uscito il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’”, con cui Angelina ha ottenuto 14 milioni di stream e 18 milioni di views.

L’ultimo brano “Fila Indiana” |

Lo scorso 1° dicembre è arrivato sulle piattaforme Fila indiana, brano inedito parte della colonna sonora di “Noi siamo leggenda“, il nuovo teen drama a tinte fantasy diretto da Carmine Elia in onda su Rai2 e Prime Video. Attualmente Angelina con “Ci pensiamo domani”“Che t’o dico a fa’” e “Fila indiana” è l’unica artista donna ad avere tre brani in classifica nella Top100 di Spotify, Apple Music e Amazon Music e sono stati rilevati complessivamente nel 2023 già oltre 120 milioni di stream sulle tre piattaforme.

Voglia di vivere tour |

I numeri ed il successo del percorso musicale di Angelina hanno trovato riscontro nei mesi scorsi durante il suo primo viaggio live nei club dal titolo “Voglia di vivere tour” che non solo è andato presto completamente sold out, ma è diventato il primo tour di una artista italiana a diventare una serie su Tik Tok. Il prossimo 17 aprile Angelina Mango sarà per la prima volta al club Fabrique a Milano con il suo live “Pare una pazzia”.

Angelina Mango e il successo di “Che t’o dico a fa'” |

La musica e i live di Angelina Mango hanno attraversato con numeri incredibili anche le piattaforme social. Solo su TikTok il suono del brano “Che t’o dico a fa’” ha registrato 188 mila utilizzi, conquistando da ottobre il vertice della classifica della piattaforma di intrattenimento.