sabato 23 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Anice, in arrivo il nuovo singolo “Tivù” tra sonorità urban e R&B

Fuori da venerdì 15 novembre il nuovo singolo di Anice, intitolato “Tivù”, un racconto profondo del suo passato

Anice torna con un racconto profondo e emozionante del suo passato: “Tivù” (Epic Records Italy/Sony Music Italy), il nuovo singolo prodotto da Night Skinny, fuori venerdì 15 novembre su tutte le piattaforme.

Su un beat che intreccia sonorità urban e R&B, “Tivù” affronta il tema dell’incomunicabilità tra un padre e una figlia. A guidarci in questo viaggio intenso è la voce magnetica di anice, che non ha paura di aprirsi e mostrare il suo lato più vulnerabile.

“Tivù è una canzone d’amore, un po’ dura, ma pur sempre una canzone d’amore” spiega l’artista. Una dedica delicata e malinconica di una bambina che vorrebbe risintonizzarsi con il padre prima che sia troppo tardi.

Anice torna dopo averci incantato con il suo ultimo singolo “rodeo” e aver dato prova del suo talento in “Solo Dio sa” con Tony Boy, Geolier e Shiva, brano contenuto nell’ultimo producer album di Night Skinny, “Containers” e “Preferisco morire” brano presente nell’ultimo album di Coco “Mai più forse”.

Il suo nome d’arte Anice, oltre ad avere la stessa radice del nome di battesimo – Anna -, arriva dal fascino per il mondo misterioso, poetico e visionario dei poeti maledetti e da ciò da cui erano più attratti: l’anice, ingrediente principale dell’assenzio. Nasce a Imperia nel 1996, cresce in provincia ascoltando cantautrici come Adele, Amy Winehouse e Lana Del Rey, sviluppando così un debole per tutto l’R&B degli anni ‘90. Appena maggiorenne, dopo aver finito le superiori, si trasferisce a Milano per studiare moda e, finita l’università, parte subito per gli Stati Uniti, dove vive per circa 3 anni. Lì capisce davvero che la musica è il suo mondo e trasmettere la sua passione per l’R&B, una volta tornata in Italia, il suo obiettivo. All’inizio del 2022 Night Skinny si accorge di lei e la vuole fortemente nell’ep dei 2Rari, e poi nel suo disco “Botox”. A settembre dello stesso anno pubblica il singolo “supernova” e a luglio 2024 esce con il singolo “rodeo”. Tra le ultime importanti collaborazioni troviamo “Solo Dio sa” con Tony Boy, Geolier e Shiva, brano contenuto nell’ultimo producer album di NIGHT SKINNY, “Containers” e “Preferisco morire”, brano presente nell’ultimo album di Coco “MAI PIÙ FORSE”.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.