mercoledì 13 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Anna Oxa a vele spiegate in classifica verso il nuovo tour

La cantante colleziona 3 certificazioni in breve tempo e prepara il nuovo tour

Sono giorni impegnativi per Anna Oxa che sta allestendo quello che sarà il suo nuovissimo tour live per l’estate 2019. Dopo il clamoroso ritorno dal vivo della passata estate l’artista è ora pronta a bissare l’esperienza assolutamente positiva della passata stagione durante la quale la voce di Quando nasce un amore ha proposto al pubblico lo spettacolo di Voce Sorgente.

Attualmente la cantante sta lavorando agli arrangiamenti e alla realizzazione dello spettacolo insieme ai suoi nuovi musicisti che in un video apparso in rete qualche giorno fa hanno raccontato tutto il loro apprezzamento per la ricerca sonora indirizzata alla world music e per la sensibilità artistica di Anna Oxa.

https://www.facebook.com/333oxa/videos/2345923495649719/

Nel frattempo, però, non si fermano i riconoscimenti per Anna Oxa e se appena qualche settimana fa la cantante era tornata in classifica di vendita con un vinile di successi (qui la notizia), negli ultimi giorni ha collezionato ben tre riconoscimenti ufficiali da parte della F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) per le vendite ottenute dai suoi lavori.

Ad essere premiati con il disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute negli ultimi 10 anni sono stati i singoli Un’emozione da poco (1978) e Ti lascerò (1989) e la raccolta I miei successi. Insomma, non è che l’ennesima conferma dell’affetto provato dal pubblico italiano verso la grande artista che ha fatto della ricerca, della trasformazione e della vocalità eterea i suoi segni distintivi.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.