Dopo l’annuncio dell’album arrivano anche le date del nuovo colossale tour live
Jovanotti sta per tornare e lo sta per fare in grande stile. Dopo aver annunciato l’uscita del nuovo album d’inediti (prodotto per la prima volta da Rick Rubin), fissata per il prossimo 1 dicembre 2017, il cantautore nato a Roma e scoperto da Claudio Cecchetto ha sorpreso tutti ufficializzando all’improvviso la partenza del nuovo tour per febbraio 2018.
Lorenzo, infatti, sarà impegnato con una lunghissima serie di eventi live che attraverseranno tutta la penisola italiana (e non solo) da febbraio a giugno 2018. L’artista ha in programma, infatti, ben 50 date nei palazzetti per poter restare il più possibile al contatto con il suo pubblico: “Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!”
Dieci città italiane e cinque mete europee sono state per ora inserite in un ricchissimo calendario che propone la spaventosa cifra di ben 10 repliche al Mediolanum Forum di Milano, 8 al Palalottomatica di Roma e al Nelson Mandela di Firenze e 6 all’Arena di Verona. Le prevendite saranno disponibili dalle ore 11:00 del 29 settembre e in pre-sale per il circuito MasterCard da oggi, 27 settembre 2017.
Ecco il calendario completo con le prime date annunciate: