venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Arisa: “A Sanremo per riscoprire le mie radici” – Video conferenza

Le parole dell’artista lucana in gara alla 69esima edizione del Festival con il brano “Mi sento bene”

Curioso ritorno all’Ariston per Arisa, al suo quinto Festival della canzone italiana con “Mi sento bene”, canzone che anticipa il suo sesto progetto discograficoUna nuova Rosalba in città. A cinque anni di distanza dalla vittoria del Festival di Sanremo 2014 con “Controvento” e a dieci dal trionfo tra le Nuove Proposte con “Sincerità”, l’artista lucana si ripresenta sul palco dal quale è partita la sua fortunata carriera.

«Riuscire a presentare un brano che allietasse tutti era un mio obiettivo personale – racconta Arisa – nel mio nuovo album ci sono tante canzoni in cui abbiamo sperimentato molto, per assurdo è molto più vicino ai miei esordi, a “Sincerità” e “Malamorenò”, ho sentito il bisogno di tornare alle mie radici e sono sicura che vi piacerà».

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.