Prime indiscrezioni sul nuovo progetto discografico della cantante

ArisaL’ultimo progetto discografico di Arisa risale al febbraio 2016 quando pubblicò l’album Guardando il cielo in seguito alla sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo con il brano omonimo scrittole, come da tradizione, dal fido Giuseppe Anastasi.

Da allora la cantante lucana ha cambiato casa discografica passando dalla Warner Music Italy, lasciata non senza polemiche, alla Sugar Music di Caterina Caselli. Nel frattempo si è susseguita anche la pubblicazione di altri brani inediti tra cui il tormentone estivo L’esercito del selfie, targato dalla sua voce insieme a quella di Lorenzo Fragola con la produzione di Takagi & Ketra, il duetto con Cristina D’Avena su Magica, magica Emy e le colonne sonore cinematografiche Ho perso il mio amore, Ho cambiato i piani (qui la nostra recensione) e Vasame.

Da ormai un anno la cantante lucana è a tutti gli effetti parte del roster artistico della Sugar Music ma ancora non ha prodotto alcun risultato musicale eccettuando l’improvvisa partecipazione come ospite difettante all’ultimo Festival di Sanremo per sostenere il “collega” Giovanni Caccamo con la sua Eterno nella serata dedicata ai duetti.

Ciò che è certo, però, è che Arisa è al lavoro su quello che sarà il suo sesto album d’inediti in carriera (per il quale si era chiacchierata la produzione di Luca Chiaravalli, nome già al fianco di Paola Turci, Nek e Francesco Gabbani negli ultimi anni). Stando a quanto dichiarato dal diretto interessato in una recente intervista (qui) nel progetto sarebbe inclusa anche la firma di Cristiano Malgioglio oltre a quella altamente probabile di Niccolò Agliardi, già penna dell’intensa Ho cambiato i piani, con cui l’interprete è stata recentemente in compagnia.

Negli ultimi giorni la cantante si è lasciata scappare un’importante scoop sui propri spazi social sentenziando in una delle sue numerose Instagram Stories: “Vado a fare dei provini. Vi farò sapere. Ad ottobre, forse”. Che ottobre sia il periodo designato per il ritorno discografico della cantante sul mercato? Staremo a vedere…

[amazon_link asins=’B0761Y4ZQX,B06XPVVYZX,B078XPMZ8Y’ template=’ProductCarousel’ store=’recensiamomus-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fde2d691-967d-11e8-84d9-b57f9c489b6a’]

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Di Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.