Arriva il 5 maggio "In nome dell'amore - volume 2", il nuovo album di Alex Britti - Recensiamo Musica

Arriva il 5 maggio “In nome dell’amore – volume 2”, il nuovo album di Alex Britti

Esce venerdì 5 maggio in tutti i negozi e nei digital store,  In nome dell’amore – volume 2  il nuovo album d’inediti di Alex Britti, che segue la pubblicazione del precedente lavoro di due anni fa.

In nome dell’amore – volume 2 segna il nuovo percorso umano e musicale di Alex Britti: un disco importante, dove il cantautore si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore nelle sue diverse declinazioni rimane costantemente il sentimento protagonista dei brani.  Alla realizzazione del nuovo disco ha preso parte anche la cantante, Cassandra De Rosa (Amici 7) come corista (la si può vedere anche nel video del primo singolo Speciale di cui qui trovate una mini-recensione) e che accompagnerà il cantante anche in tour insieme a Nati Coppola.

Alex ha raccontato il nuovo disco, canzone dopo canzone come segue:

Senza guardare indietro

Un viaggio onirico! C’è me stesso e quel me stesso che potrei diventare…

… e basta

E’ una canzone d’amore molto ironica! L’amore è anche essere amici, giocare con la tua compagna o il tuo compagno, divertirsi insieme con la giusta complicità.

Speciale

Nella vita incontri la persona speciale, quella giusta e, fai centro! E’ grazie a questa alchimia che la sua presenza nella tua vita tira fuori il meglio di te facendo si di non lasciare più niente a metà; in un attimo ogni aspetto della vita, diventa a colori.

Tanti anni fa

Un brano riflessivo, un blues alla Bublè. Un piccolo bilancio della mia vita, rifletto e faccio un po di conti con il passato ma senza rimpianti, con una sana nostalgia e con la consapevolezza che il tempo fa crescere.

Stringimi forte amore

Questa “canzone d’amore” va semplicemente ascoltata per la sua stesura molto particolare

Libero

“Libero” è un rock ‘n’ roll alla Chuck Berry! Mi sarebbe piaciuto fare un omaggio al padre fondatore del R’n’R prima che fosse troppo tardi… In questo periodo il mio cuore è occupato da una persona che fa sentire libero!

In nome dell’amore versione acustica

Abbraccio la mia chitarra classica e strizzo un occhio al jazz

The following two tabs change content below.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent "Amici di Maria de Filippi"; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Giampiero Mastronuzzi

Mi avvicino alla musica dal 2007 grazie al talent “Amici di Maria de Filippi”; da allora seguo i cantanti usciti dai vari talent show e tutta la bella musica italiana.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *