giovedì 19 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Ballando con le Stelle 2024, dopo Nina Zilli confermati anche i Cugini di Campagna

Tutto pronto per la 19esima edizione di Ballando con le Stelle: i Cugini di Campagna saranno il primo gruppo nella storia a prendere parte allo show di Rai 1

Tra i confermati di Ballando con le Stelle 2024 nel cast ci sono anche i Cugini di Campagna, a grande sorpresa. La formazione (oggi composta dai gemelli Ivano e Silvano Michetti, decani e fondatori, oltre che dai più giovani Nick Luciani e Tiziano Leonardi) è reduce dal rilancio avvenuto lo scorso anno a Sanremo 2023, quando si presentarono per la prima volta al Festival con “Lettera 22“, scritta da Dario Mangiaracina e Veronica Lucchesi de La Rappresentate di Lista.

Si tratta della prima volta che nel varietà di Milly Carlucci partecipano in gara come unico concorrente un nucleo di persone, se escludiamo le presenze di collettivi fuori gara in veste di “ballerini per una notte”, tra cui ricordiamo certamente i Pooh, i Ricchi e Poveri e Il Volo.

Il nome del gruppo di “Anima mia” arriva direttamente dai canali social della trasmissione, e si tratta del settimo concorrente ufficiale della 19esima edizione, al via dal prossimo 29 settembre. Nel cast ancora incompleto, spicca un’altra presenza canterina, quella di Nina Zilli, insieme ad altri volti dello sport e dello spettacolo.

Tra i vip ballerini di Ballando con le Stelle 2024, scenderanno in pista anche: l’ex nuotatrice Federica Pellegrini, il comico Francesco Paolantoni, il conduttore Massimiliano Ossini, l’ex velina Federica Nargi e il giornalista Alan Friedman.

Tanti i nomi circolati nelle ultime settimane, tra cui molti personaggi provenienti dal mondo della musica, come Marcella Bella e Ivana Spagna. Aspettiamoci anche Cristina D’Avena, se sarà di parola, visto che lo scorso anno aveva promesso che da ospite avrebbe preso parte alla gara, firmando una sorta di contratto con la coppia di conduttori Carlucci-Belli.

Questi nomi potrebbero aggiungersi ai numerosi volti della musica leggera italiana che, nelle precedenti diciotto edizioni, si sono messi in gioco nella pista da ballo più spiata d’Italia. Tra loro ricordiamo le illustri presenze di: Orietta Berti, Anna Tatangelo, Anna Oxa, Rita Pavone, Fausto Leali, Amedeo Minghi, Arisa, Mietta, Al Bano Carrisi e Iva Zanicchi. A chi altro toccherà questa volta mettersi alla prova a passi di danza?

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.