Bosnia, fuori il nuovo singolo “Frisbee”

Tempo di nuova musica per Bosnia che, dopo la partecipazione a Sanremo Giorvani, torna sulla scena con il nuovo singolo “Frisbee”, disponibile dallo scorso 6 giugno
“Frisbee” è il nuovo singolo di Bosnia, disponibile da venerdì 6 giugno, in radio e in streaming per Aurora Dischi / Universal Music Italia. Il brano, che segue l’esperienza a Sanremo Giovani, racconta il bisogno di accettarsi, affrontare le cadute e rialzarsi, imparando a guardare la vita con occhi nuovi. Un inno all’amore per sé stessi e alla continua ricerca di autenticità.
Un arrangiamento up-tempo che unisce elementi di drum’n’bass e pop elettronico, mantenendo un equilibrio tra il ritmo e il bisogno dell’artista di evolversi e rinnovarsi. Un brano che riflette la nuova identità sonora e personale dell’artista.
“Frisbee” parla di quando ti lanci via, ti perdi e poi – come un frisbee – torni indietro, magari ammaccato, ma sempre più vero. È la mia voglia di guardarmi allo specchio senza filtri, di non avere paura di cambiare e di dire chi sono, anche quando fa male” – afferma l’artista. Bosnia è tra i finalisti del “Musicante Award – Premio Pino Daniele”, il live music contest dedicato agli artisti impegnati nello studio della musica, promosso dalla Fondazione Pino Daniele e dal Conservatorio di Milano.
Filippo Bosnia, classe 1998, è un cantante e producer di origini napoletane, laureato in musica elettronica. Inizia il suo percorso musicale come rapper, per poi affinare le tecniche di scrittura e produzione, andando oltre i confini dei generi musicali e approcciando la composizione in modo libero e creativo. Alla passione per il canto e la scrittura si unisce quella per la musica elettronica, complice nella sperimentazione e nella ricerca di un sound pop più personale e rappresentativo. Nel 2024 è stato tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani, nel format TV di Rai 2 condotto da Alessandro Cattelan.