Tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo promosso e realizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo
Sabato 28 maggio, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, andrà in scena lo spettacolo “BULLO MAN”, organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo – Bulli Stop, in occasione dell’ottava Giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo. Un musical allegro, colorato e un po’ folle che, assieme a più di giovani artisti, vede protagonisti Leo Gassmann, Martina Attili e Matteo Valentini. Un messaggio importante lanciato ai giovani dai giovani, con empatia e leggerezza.
«Si tratta di un musical creato da molti ragazzi che tutto l‘anno lavorano per sensibilizzare le scuole e i loro coetanei alla tematica del bullismo che negli ultimi tempi si è ampliato moltissimo anche a causa dei social media – spiega Leo Gassmann – è importante essere presenti per dire tutti insieme NO al bullismo, perché il motto del centro è che uniti possiamo fare la differenza sempre. In “BULLO MAN” sono un componente della Famiglia Addams».
Dello stesso parere anche Martini Attili, che ricorda: «Io sono stata vittima di bullismo, perciò ho sempre cercato un centro che si occupasse di questo. La prima persona con cui ho parlato della mia esperienza in modo completo e senza vergognarmi è stata proprio la professoressa Giovanna Pini, presidente di Bulli Stop. Con “BULLO MAN” torno a fare il musical che avevo abbandonato per paura del giudizio altrui, e invece ora abbiamo costruito una famiglia. Interpreto Mercoledì della famiglia Addams».
«Sono con il Centro da diversi anni – racconta Matteo Valentini, attore che ricordiamo per essere stato il protagonista del video di “Guerriero” di Marco Mengoni – parlare è l’arma più potente per distruggere questa piaga della società che è come una guerra. Essere giovani e potersi mettere sullo stesso piano di chi è in difficoltà può aiutare i ragazzi ad esprimersi in maniera più libera, senza paura del giudizio degli adulti, con maggiore libertà e tranquillità, e questo aiuta molto. In “BULLO MAN” interpreto… BulloMan”
In scena anche il cantante, influencer e TikToker Michelangelo Vizzini (concorrente ad Amici 19, Michelangelo il suo album d’esordio pubblicato a fine 2021); la TikToker Jasmin Zangarelli detta anche IamZangare; la creator e influencer Nicole Rossi (Il Collegio 3 su Rai2, vincitrice di Pechino Express 2020); la youtuber Diletta Begali detta Didi (un singolo intitolato Come stai? pubblicato la scorsa estate con Karma, giudice nel muro dell’ultima edizione di All Together Now su Canale 5).