BULLO MAN

Tutto quello che c’è da sapere sullo spettacolo promosso e realizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo

Sabato 28 maggio, all’Auditorium della Conciliazione di Roma, andrà in scena lo spettacolo BULLO MAN”, organizzato dal Centro Nazionale contro il Bullismo – Bulli Stop, in occasione dell’ottava Giornata Nazionale Giovani contro il Bullismo. Un musical allegro, colorato e un po’ folle che, assieme a più di giovani artisti, vede protagonisti Leo Gassmann, Martina Attili e Matteo Valentini. Un messaggio importante lanciato ai giovani dai giovani, con empatia e leggerezza. 

«Si tratta di un musical creato da molti ragazzi che tutto l‘anno lavorano per sensibilizzare le scuole e i loro coetanei alla tematica del bullismo che negli ultimi tempi si è ampliato moltissimo anche a causa dei social media – spiega Leo Gassmann – è importante essere presenti per dire tutti insieme NO al bullismo, perché il motto del centro è che uniti possiamo fare la differenza sempre. In “BULLO MAN” sono un componente della Famiglia Addams».

Dello stesso parere anche Martini Attili, che ricorda: «Io sono stata vittima di bullismo, perciò ho sempre cercato un centro che si occupasse di questo. La prima persona con cui ho parlato della mia esperienza in modo completo e senza vergognarmi è stata proprio la professoressa Giovanna Pini, presidente di Bulli Stop. Con “BULLO MAN” torno a fare il musical che avevo abbandonato per paura del giudizio altrui, e invece ora abbiamo costruito una famiglia. Interpreto Mercoledì della famiglia Addams».

«Sono con il Centro da diversi anni – racconta Matteo Valentini, attore che ricordiamo per essere stato il protagonista del video di “Guerriero” di Marco Mengoni – parlare è l’arma più potente per distruggere questa piaga della società che è come una guerra. Essere giovani e potersi mettere sullo stesso piano di chi è in difficoltà può aiutare i ragazzi ad esprimersi in maniera più libera, senza paura del giudizio degli adulti, con maggiore libertà e tranquillità, e questo aiuta molto. In “BULLO MAN” interpreto… BulloMan”

In scena anche il cantante, influencer e TikToker Michelangelo Vizzini (concorrente ad Amici 19Michelangelo il suo album d’esordio pubblicato a fine 2021); la TikToker Jasmin Zangarelli detta anche IamZangare; la creator e influencer Nicole Rossi (Il Collegio 3 su Rai2vincitrice di Pechino Express 2020); la youtuber Diletta Begali detta Didi (un singolo intitolato Come stai? pubblicato la scorsa estate con Karma, giudice nel muro dell’ultima edizione di All Together Now su Canale 5).

Videointervista Leo Gassmann

Videointervista Martina Attili

Videointervista Matteo Valentini

Videointervista Michelangelo Vizzini

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

By Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.