Il cantautore torna in radio con un nuovo singolo dal 14 maggio
Tropico torna con un nuovo singolo inedito dal titolo Carlito’s way. La canzone è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download a partire da venerdì 14 maggio per Island Records/Universal Music Italy.
Il singolo prosegue sulla scia delle precedenti pubblicazioni del cantautore Davide Petrella, in arte Tropico, iniziate con Non esiste amore a Napoli e proseguite poi con i successivi singoli Doppler, Contro e Egotrip.
“Quando lavoro a un disco, prima scrivo un camion di canzoni senza pensare a nulla, senza cercare nulla, anche sbagliando – racconta Tropico – Così guida l’istinto, come per i bambini, come per gli animali. Non pensare più di tanto a quello che sto facendo mi fa scrivere tantissime canzoni, poi a un certo punto arriva quella canzone lì, quella che ha qualcosa di più, di magico e indica la strada da seguire a tutte le altre. Carlito’s Way è quel tipo di canzone. Una canzone guida, mettiamola così. La sensazione che volevo fermare era la voglia di andarsene via, portare te e chi ami in un posto lontano da tutta la merda che ci gira intorno. Soprattutto in questi ultimi mesi era una roba che sentivo fortissima. Quello che volevo trasmettere è che sarei disposto davvero a farlo, anche se finisse come in quel film. Solo per riuscire a vivere almeno la sensazione di esserci quasi riuscito, di esserci andato vicino”.
Petrella, che di questo singolo ha scritto il testo, con la produzione affidata D-Ross e Startuffo, e l’artwork di Vittoria Piscitelli, rappresenta uno degli autori più amati e ricercati d’Italia, firma di alcune delle hit di maggiore successo degli ultimi anni e con all’attivo collaborazioni con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Jovanotti, Fabri Fibra, Mahmood, Marracash, Guè Pequeno, Elisa, Ghali, Gianna Nannini, Fedez e J-Ax.