Da Piazza San Giovanni in Laterano va in scena il nuovo appuntamento con il Concertone
Arriva puntuale come sempre il Concerto del Primo Maggio che, quest’anno, vedrà impegnati numerosi artisti oltre ad Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, incaricati della conduzione dell’evento in onda su Rai 3 e su Rai Radio 2.
Il casto completo dell’edizione 2018 vanta le importanti presenze di Gianna Nannini, impegnata ancora con il suo Fenomenale – Il Tour, Max Gazzè, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Lo Stato Sociale, tutti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, fenomeni rap e trap come Sfera Ebbasta, Gemitaiz, Achille Lauro e Boss Doms, Cosmo e Nitro. Presenti anche nuove leve come Ultimo e Mirkoeilcane, conosciuti nelle Nuove Proposte del Festival, Maria Antonietta, Galeffi, John de Leo, Wrongonyou, Dardust e Joan Thiele, Canova, Willie Peyote, Fatboy slim, The zen circus, Calibro 35, I Ministri e Gazzelle. Chiudono le presenze Carmen Consoli, che ha appena pubblicato Eco di sirene, e Francesca Michielin (che da poco ha annunciato il suo nuovo tour estivo).
Radio 2 sarà on air con il Live e racconterà il backstage con Andrea Delogu, Ema Stokholma, Carolina di Domenico, Melissa Greta Marcgetto.