Il tour 2018 di Gianna Nannini: la rocker italiana più amata di sempre
Prosegue senza sosta il tour della rockstar italiana per eccellenza, Gianna Nannini, nei più importanti palasport italiani. Questa sera sarà la volta della Capitale, l’artista nostrana si esibirà, infatti, al Palalottomatica di Roma con uno spettacolo energico, che non mancherà di regalare anche momenti più intimi in cui la cantautrice senese ripercorrerà tutte le fasi più significative della sua pluriennale carriera.
Uno show irrestistibile, travolgente e carico del sano rock a cui la cantante toscana ci ha da sempre abituato, dimostrando di essere una vera Rocker pur nell’attuale situazione di staticità alla quale è costretta a seguito dell’infortunio al ginocchio avvenuto proprio durante la recente tappa del 3 Aprile a Genova (RDS Stadium). Per le date rimanenti si esibirà, infatti, da seduta apparendo su un grande trono dal quale intonerà tutti i suoi migliori pezzi e, nonostante questo nuovo l’adattamento non previsto al quale si è dovuta adattare, la nostra Gianna nazionale trasmetterà ugualmente adrenalina ed emozioni uniche abbracciando tutto il suo pubblico con la grinta della sua inimitabile voce.
Ad accompagnare Gianna nel Fenomenale – Il Tour appaiono musicisti d’eccezione: alle chitarre Davide Tagliapietra e Thomas Festa, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Moritz Muller alla batteria, Daniel Weber al basso ed infine ai cori Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari.
Una tournèe internazionale partita il 10 Marzo da Francoforte con ben otto date in giro per la Germania, dove la Rocker è amatissima da anni, per poi approdare in Italia regalandoci meravigliose interpretazioni live, oltre che delle canzoni del suo ultimo album Amore gigante (di cui qui la nostra recensione), anche dei suoi più grandi successi di sempre come Fotoromanza, I maschi e America.
Scaletta:
- Fenomenale
- Cinema
- I maschi
- Ragazzo dell’Europa
- Fotoromanza
- Ogni tanto
- Profumo
- Io
- Amandoti
- Sei nell’anima
- Sabbie mobili
- Notti senza cuore
- Contaminata
- America
- Latin Lover
- Meravigliosa creaturea
- Lontano dagli occhi
- Aria
Date:
- Roma – 10 aprile 2018 -PalaLottomatica
- Livorno – 11 aprile 2018 -Modigliani Forum
- Milano – 13 aprile 2018 -Mediolanum Forum Assago
- Torino – 14 aprile 2018 -Pala Alpitour
- Bari – 18 aprile 2018 -Pala Florio
- Eboli (SA) – 19 aprile 2018 -Pala Sele
- Acireale (CT) – 21 aprile 2018 -Pal’Art Hotel
Redazione
Ultimi post di Redazione (vedi tutti)
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024
- FIMI, Classifiche della settimana 28/2024: Anna, Tony Effe e Gaia ancora alla posizione #1 - 12 Luglio 2024