giovedì 7 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Celine Dion ricondivide un video dei Sonohra di “My Heart Will Go On”

Celine Dion che ricondivide un video dei Sonohra: è successo davvero ed è sinonimo del fatto che le belle idee e il talento vengono sempre apprezzati

Un risveglio a dir poco emozionante per Luca e Diego Fainello, nel ritrovarsi tra le condivisioni di Instagram la notifica di Celine Dion con tanto di spunta blu. La popolare cantante ha infatti ricondiviso sul suo profilo un video dei Sonohra registrato un anno fa, in cui i due fratelli veronesi interpretavano la sua “My Heart Will Go On“.

Il video fa parte di “Civico 6”, format ideato dal duo e che è diventato un appuntamento regolare sui social. Attraverso i loro canali ufficiali, infatti, i Sonohra si cimentano in chiave acustica con pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale.

Un appuntamento che si è poi trasformato in un vero e proprio tour, il “Civico 6 tour club 2024” partito lo scorso 29 marzo, e che ha dato vita all’incontro artistico con Alex Band dei The Calling, con cui il duo ha collaborato reincidendo la scorsa primavera la celebre “Wherever you will go” in “Ovunque andrai io ci sarò”, unendo le loro voci in un connubio di emozioni e ricordi.

Il gesto di Celine Dion non solo accresce la popolarità internazionale dei Sonohra, ma dimostra anche l’importanza della musica intesa come linguaggio universale, partendo da un’idea semplice: la condivisione. Per Luca e Diego, che ricordiamo aver vinto la categoria Nuove Proposte di Sanremo 2008 con “L’amore”, si tratta sicuramente di una bella soddisfazione, anche se in passato era già successo che John Legend ricondividesse un loro video. Il bello della musica è anche questo: riuscire a sorprenderti con piccoli gesti… giorno dopo giorno.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte del racconto. Nel 2022 ha scritto il libro "Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin" (edito D’idee), seguito da "Canzoni nel cassetto" (edito Volo Libero), impreziosito dalla prefazione di Vincenzo Mollica, scritto a quattro mani con Marco Rettani. L'anno seguente, sempre in coppia con Rettani, firma "Ho vinto il Festival di Sanremo" (edito La Bussola), con introduzione curata da Amadeus e il racconto di trenta vincitori della rassegna canora. Tale opera si è aggiudicata il Premio letterario Gianni Ravera 2024.