Certificazioni FIMI 2025, settimana 22: riconoscimenti per Tananai, Coez, Pinguini Tattici Nucleari e Sarah Toscano

Arrivano le Certificazioni Fimi 2025 della settimana 22 di quest’anno, ecco i nomi degli artisti e i titoli dei progetti che hanno raggiunto gli ambiti riconoscimenti di oro e di platino
Inizia una nuova settimana all’insegna della grande musica italiana, scopriamo insieme chi si è aggiudicato le certificazioni FIMI, acronimo di Federazione Industria Musicale Italiana, pubblicate martedì 3 maggio 2025, con uno slittamento di un giorno dovuto alla Festa della Repubblica.
Tra gli album riconosciuti, raggiunge il secondo disco di platino “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari, così come “È finita la pace” dei Coez e “Don’t worry best of” dei Boomdabash.
Primo platino, invece, per “CalmoCobra” di Tananai e “Di20are” di Francesca Michielin. Sul fronte sanremese, da segnalare il disco d’oro per il singolo “Amarcord” di Sarah Toscano.
Di seguito il quadro completo dei dati relativi alla ventiduesima settimana del 2025.
Certificazioni FIMI 2025, settimana 22
ALBUM MULTIPLATINO:
- “Hello World” – Pinguini Tattici Nucleari (Epic) pubblicato nel 2024 – 2° platino
- “È finita la pace” – Coez (Island) pubblicato nel 2024 – 2° platino
- “Don’t worry best of” – Boomdabash (Capitol) pubblicato nel 2020 – 2° platino
ALBUM PLATINO:
- “CalmoCobra” – Tananai (Eclectic Records) pubblicato nel 2024 – platino
- “Di20are” – Francesca Michielin (RCA Records) pubblicato nel 2015 – platino
SINGOLI ORO:
- “Amarcord” – Sarah Toscano (Warner Music) pubblicato nel 2025 – oro