Boomdabash 2020

Disponibile da venerdì 11 dicembre la prima raccolta della band salentina, scopriamo insieme i dettagli

Quindici anni di attività discografica e venti di carriera, ma non sentirli. I Boomdabash tornano negli store e sulle piattaforme digitali con tutta la loro freschezza racchiusa all’interno di “Don’t worry (Best Of 2005-2020)”, la loro prima raccolta ufficiale disponibile a partire dal prossimo 11 dicembre.

«Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui – dichiara la band – sono stati quindici anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata».

Un disco che rappresenta qualcosa di più di una semplice raccolta: «è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica. La nostra grinta è sempre stata quella sin dal principio, la gavetta è stata lunga, noi siamo rimasti però gli stessi di sempre».

A due anni di distanza dall’uscita del precedente album di inediti Barracuda, la band salentina ricapitola le proprie tappe in un viaggio composto da ventidue canzoni, tra cui spiccano tre brani inediti: il singolo apripista “Don’t worry”, “Nun tenimme paura” feat. Franco Ricciardi e “Marco e Sara”.

In scaletta non possono mancare anche i grandi successi estivi degli ultimi anni, a partire da “Non ti dico no” con Loredana Bertè, passando per “Mambo salentino” e “Karaoke” realizzate entrambe in compagnia della conterranea Alessandra Amoroso.

Tra le altre illustri collaborazioni, spiccano anche “Barracuda” con Fabri Fibra e Jake La Furia, “Il solito italiano” con J-Ax , “Gente del sud” con Rocco Hunt, “L’importante” con gli Otto Ohm e “Pon Di Riddim” con Alborosie.

Presenti brani della prima ora come “Danger” e “She’s mine”, fino ad arrivare alle hit più recenti, tra cui spicca la sanremese “Per un milione”. Da sempre sound e groove rappresentano il segreto del successo dei Boomdabash, artisti per vocazione.

Boomdabash

Acquista qui l’album |

Don’t worry | Tracklist

  1. Don’t worry
  2. She’s mine
  3. Danger
  4. Non ti dico no feat. Loredana Bertè
  5. Mambo salentino feat. Alessandra Amoroso
  6. The message
  7. Il solito italiano feat. J-Ax
  8. Nun tenimme paura feat. Franco Ricciardi
  9. Barracuda feat. Fabri Fibra e Jake La Furia
  10. Karaoke feat. Alessandra Amoroso
  11. L’importante feat. Otto Ohm
  12. Pon Di Riddim feat. Alborosie
  13. General
  14. Portami con te
  15. Marco e Sara
  16. Sunshine reggae
  17. Per un milione
  18. A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
  19. Il sole d’oriente
  20. Gente del sud feat. Rocco Hunt
  21. Somebody to love
  22. Un attimo
The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Di Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.