Certificazioni FIMI: alla settimana 20 nuovo successo per J-Ax & Fedez - Recensiamo Musica

Certificazioni FIMI: alla settimana 20 nuovo successo per J-Ax & Fedez

Agli sgoccioli della primavera continua ad arrivare qualche certificazione di vendita ufficiale da parte della FIMI per quanto riguarda album e singoli made in Italy. Scopriamo quelle della settimana 20 del 2017:

SINGOLI:

Tra i brani certificati emerge il disco d’oro digitale conquistato da Senza pagare, il nuovo singolo di Fedez e J-Ax (ve ne avevamo parlato qui) pubblicato per l’estate in una nuova versione con T-Pain, ad appena una settimana dal rilascio radiofonico (le 25.000 copie certificate comprendono, in realtà, anche tutte le vendite anteriori all’uscita in radio del singolo).

Doppio disco di platino per Jovanotti e la sua Ragazza magica (singolo della scorsa estate) che raggiungono le 100.000 copie ad un anno di distanza.

Disco di platino anche per Fenomeno, il brano che ha segnato il ritorno di Fabri Fibra e che così arriva a toccare le 50.000 copie distribuite.

ALBUM:

Disco d’oro per le 25.000 copie vendute a Best of soul, l’ultima raccolta ufficiale pubblicata da Mario Biondi arricchita da sette nuovi brani inediti e pubblicata lo scorso novembre, e per la compilation ufficiale del Festival di Sanremo 2017 contente tutte (con qualche eccezione) le canzoni dell’ultima kermesse sia del girone dei big (anche con le relative cover) che dei giovani.

Quanto hanno venduto fin qui nella loro carriera gli artisti certificati oggi? Scopriamolo insieme:

  • JOVANOTTI (): copie [copie album + copie singoli]
  • FABRI FIBRA (): copie [copie album + copie singoli]
  • J-AX (): copie [copie album + copie singoli]
  • FEDEZ (): copie [copie album + copie singoli]
  • MARIO BIONDI (2009-2017): 460.000 copie [460.000 copie album]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *