venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Certificazioni FIMI, settimana 40 del 2018: Alessandra Amoroso fa strike

Quali sono i brani e gli album certificati nell’ultima settimana dalla FIMI e quanto hanno venduto gli artisti nella loro carriera? Scopriamolo:

ALBUM:

Questa settimana la F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) certifica ufficialmente le 25.000 copie vendute da Vegas Jones con il suo ultimo album d’inediti intitolato Bellaria che così ottiene il disco d’oro per le vendite.

Certificazione anche per Alessandra Amoroso che dopo aver pubblicato il suo nuovo lavoro discografico si vede riconosciuto il successo del precedente Vivere a colori (di cui qui la nostra recensione) che riceve il terzo disco di platino per le oltre 150.000 copie.

SINGOLI:

Tra i singoli certificati questa settimana per le vendite trovano spazio i brani di Frah Quintale, doppiamente premiato con i dischi d’oro di Hai visto mai e di Missili, la collaborazione con Giorgio Poi. Disco d’oro per le 25.000 copie anche per Alessandra Amoroso, che oltre all’album fa doppietta con Avrò cura di tutto, uno dei non singoli del suo ultimo fortunatissimo album d’inediti.

Tra i dischi di platino per le oltre 50.000 copie certificate ci sono, invece, i brani di Kalash & Sfera Ebbasta con il loro Mwaka moonTedua & Chris Nolan con la loro Vertigini e di Frankie HI-NRG su Quelli che benpensano.

Quanto hanno venduto nella loro carriera gli artisti certificati quest’oggi? Andiamo a vedere il dettaglio:

  • ALESSANDRA AMOROSO (2009-2018): 1.830.000 copie [1.150.000 copie album + 680.000 copie singoli]
  • SFERA EBBASTA (-2018): copie [copie album + copie singoli]
  • TEDUA (-2018): copie [copie album + copie singoli]
  • FRANKIE HI-NRG (-2018): copie [copie album + copie singoli]
  • VEGAS JONES (-2018): copie [copie album + copie singoli]
  • FRAH QUINTALE (-2018): copie [copie album + copie singoli]
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.