sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Cesare Cremonini, prosegue da New York il viaggio del suo nuovo album

Il cantautore bolognese ha confermato sui social di essere a buon punto per i lavori del suo nuovo album di inediti, l’ottavo della sua carriera solista

È una estate creativa e di lavoro per Cesare Cremonini, che a due anni e mezzo dall’uscita dell’album “La ragazza del futuro” si ritrova di nuovo impegnato in studio per la realizzazione del suo nuovo attesissimo progetto discografico.

Quello attualmente in incubazione sarà l’ottavogenito del cantautore bolognese, che segue le pubblicazioni di: “Bagus” del 2002, “Maggese” del 2005, “Il primo bacio sulla luna” del 2008, “La teoria dei colori” del 2012, “Logico” del 2014, “Possibili scenari” del 2017 e il già citato “La ragazza del futuro” del 2022.

C’è ancora riserbo sul titolo e sulla data di uscita, ma Cremonini ha pubblicato di recente un video sui suoi canali social nel quale si è dichiarato in partenza dagli studi di Bologna alla volta di New York, dove proseguirà il viaggio di questo suo nuovo album.

Sarà dunque un progetto che suonerà internazionale, come accaduto per molti dei suoi lavori. Già qualche mese fa Cesare aveva trascorso qualche giorno nei mitici British Grove Studios di Mark Knopfler a Londra. Un luogo speciale, che nei decenni ha ospitato, tra gli altri, le registrazioni dei Rolling Stones e degli Who.

Dopo l’Italia e l’Inghilterra, arrivano ora anche gli Stati Uniti a comporre il mosaico del nuovo album di Cesare Cremonini, che nel post ha taggato anche i suoi validi collaboratori Alessandro Magnanini ed Alessandro De Crescenzo. Non ci resta che attendere notizie che arriveranno nelle prossime settimane oltreoceano, convinti che si tratterà ancora una volta di un progetto he non passerà di certo inosservato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)