Clara vince Sanremo Giovani con “Boulevard” e conquista un posto tra gli artisti in gara a Sanremo 2024
Clara segna un nuovo traguardo nella storia di Sanremo Giovani: era dal 2009, anno che vide trionfare Arisa, infatti, che una donna non vinceva la kermesse canora dedicata alle nuove proposte. “Boulevard”, questo il brano vincitrice scritto da Clara e Daniele Magro e prodotto da Giovanni Pallotti, è già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 1° dicembre, accompagnato dal videoclip ufficiale.
È un racconto personale, un brano che l’artista dedica alla mamma: un omaggio a chi l’ha cresciuta e resa la donna che è oggi. La canzone è anche una dedica a tutti coloro che hanno avuto la forza di chiedere aiuto e di affidarsi agli altri per superare insieme le difficoltà, perché “nessuno si salva da solo”. “Boulevard” è stato anche insignito del Premio Lunezia per Sanremo Giovani come brano più musical-letterario.
Il dopo Sanremo per Clara
Dopo l’esperienza sanremese del prossimo febbraio, Clara porterà la propria musica live in tutta Italia a marzo con il suo primo tour nei club. A partire dal 17 marzo all’Hall di Padova, proseguendo il 20 al Viper Theatre di Firenze, il 21 a Roma, presso Largo Venue, il 22 al Demodé Club di Bari, il 24 al Duel Club di Napoli e concludendo a Milano, il 26 marzo presso i Magazzini Generali.
Lorenzo Porcini
Ultimi post di Lorenzo Porcini (vedi tutti)
- Intervista a Floridi dopo “Domeniche da inventare”, ecco i nuovi progetti del giovane cantautore - 3 Gennaio 2024
- Capodanno 2024, tutti i concerti nelle principali città italiane - 29 Dicembre 2023
- Clara vince Sanremo Giovani e vola all’Ariston con il brano “Diamanti Grezzi” - 20 Dicembre 2023
- Il Volo al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Capolavoro” - 20 Dicembre 2023
- Emma al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Apnea” - 20 Dicembre 2023