Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #22 del 2020
Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trova subito a debuttare il nuovo singolo inedito di Diodato pubblicato la scorsa settimana con il titolo di Un’altra estate (#20) mentre, invece, ingranano tutti gli altri a partire da Levante con Tikibombom (#19; +1) fino a Giordana Angi che entra in top20 con il suo nuovo singolo Amami adesso (#18; +3) e Biagio Antonacci con il suo nuovissimo singolo intitolato Per farti felice (#17; +1). Non riesce a reggere il rifacimento sociale di Ma il cielo è sempre blu che ha unito oltre 50 artisti italiani per scopi benefici a favore della Protezione Civile (#16; -7). mentre, invece, continua ad accumulare consensi la coppia formata da Alberto Urso e J-Ax con la loro rivisitazione di Quando quando quando (#15; +1).
Scende di qualche posizione Tiziano Ferro con il suo estratto intitolato Amici per errore (#14; -1) che così fa spazio al sorpasso di Annalisa con la nuova Houseparty (#13; +1) che, invece, si posizione alle spalle degli sempre stabili Emma con la sua ballata pop Luci blu (#12) e di Willie Peyote e Shaggy con la loro nuovissima Algoritmo prodotta da Don Joe (#11).
In top10 calano le quote di Nek con la sua nuova Perdonare (#10; -3) mentre, invece, Irama trova un buon debutto con la sua nuovissima Mediterranea (#9) che fin d’ora si presenta come il singolo da battere per il titolo di tormentone estivo del 2020. Sullo stesso campionato gioca anche Elodie che si tiene stretta la posizione conquistata la scorsa settimana dalla sua Guaranà (#8) che viene sorpassata, però, dalla nuova proposta dei The Kolors con la loro nuova proposta estiva intitolata Non è vero (#7; +3) che piace sempre di più al mondo radiofonico. In discesa di una piazza, invece, ci sono Cara e Fedez con Le feste di Pablo (#6; -1).
In top5 crescono ancora le quote dei Pinguini Tattici Nucleari con la loro Ridere (#5; +1) mentre, invece, mantengono la piazza Marracash ed Elisa con la loro Neon – Le ali (#4). In top3 cala di una posizione Achille Lauro con la sua 16 marzo (#1; -1) per far salire Tommaso Paradiso con il suo nuovo estratto intitolato Ma lo vuoi capire? (#2; +1) che comunque non può scalfire il dominio incontrastato di Ghali con la sua Good times (#1).