venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifica Earone, settimana 23 del 2020: Ghali resiste ancora ed è il più trasmesso dalle radio

Vediamo insieme la classifica airplay italiana secondo EarOne di questa settimana, la #23 del 2020

Nella classifica dei passaggi radiofonici settimanali, ai margini della top20 si trova subito a debuttare il nuovo singolo inedito di Francesco Renga pubblicato un paio di settimane fa con il titolo di Insieme: grandi amori (#20; +5) e che ora fa finalmente il suo ingresso tra le prime 20 posizioni della chart settimanale. Sono in discesa, invece, tutti gli altri a partire da Alberto Urso e J-Ax con la loro rivisitazione di Quando quando quando (#19; -4) fino a Emma con la sua ballata pop Luci blu (#18; -6) e Tiziano Ferro con il suo estratto intitolato Amici per errore (#17; -3). A guadagnarci da tutto ciò è Diodato con la sua nuova Un’altra estate (#16; +4).

In discesa, poi, ci sono anche Nek con la sua nuova Perdonare (#15; -5) e Annalisa con la nuova Houseparty (#14; -1). Debutto alla posizione numero #13, invece, per Elisa con la sua personale rivisitazione del tormentone di Luca Carboni, Mare mare realizzata per l’iniziativa di I love my radio. Scendono alla #12 (-1) Willie Peyote e Shaggy con la loro nuovissima Algoritmo prodotta da Don Joe  mentre, poi, alla #11 debuttano OneRepublic e Negramaro con il suo nuovissimo singolo intitolato Better days – Giorni migliori.

In top10 calano le quote di Irama con la sua nuovissima Mediterranea (#10; -1), Marracash ed Elisa con la loro Neon – Le ali (#9; -5) e di Cara e Fedez con Le feste di Pablo (#8; -2). Alla #7 troviamo il debutto di J-Ax con la sua nuova scommessa estiva che dovrebbe far ballare gli italiani sulle note di Una voglia assurda anche in questa stagione 2020. In discesa alla posizione numero #6 (-1) ci sono i Pinguini Tattici Nucleari con la loro Ridere.

Sapore d’estate in top5 che inizia a farsi sentire con forza con la nuova scalata di posizioni dei The Kolors con la loro nuova proposta intitolata Non è vero (#5; +2) su cui resiste ancora Achille Lauro con la sua 16 marzo (#4; -1). Fa il botto, invece, Elodie che si prende il podio anche con la sua Guaranà (#3; +5) che si candida ad essere seriamente uno dei brani dell’estate. In cima al podio continuano a regnare Tommaso Paradiso con il suo nuovo estratto intitolato Ma lo vuoi capire? (#2) e Ghali con la sua Good times (#1).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.