Classifica FIMI della 5° settimana: dominano ancora J-Ax/Fedez - Recensiamo Musica

Classifica FIMI della 5° settimana: dominano ancora J-Ax/Fedez

Poche novità questa settimana per quanto riguarda la classifica di vendita settimanale degli album e dei singoli rilasciata dalla FIMI. Nella settimana numero 5 del 2017 a dominare sono ancora J-Ax e Fedez che conservano con Comunisti col Rolex l’album più venduto in assoluto della settimana seguiti sempre dall’altra coppia dell’anno (Mina e Celentano) ancora alla 2 con Le migliori che è già il 22° disco più venduto in Italia dal 2009 ad oggi. A completare il podio è Tiziano Ferro che si riprende la #3 posizione con Il mestiere della vita.

Risalgono Ligabue (Made in Italy alla #5 in salita di 1 posizione), Vasco (Vascononstop alla #6 con un +3), i Baustelle (L’amore e la violenza alla #7 con un +1) e Marco Mengoni che chiude la top10 (+2) con Marco Mengoni LiveA scendere sono Mannarino con Apriti cielo che si piazza alla #8 (-3) e Brunori Sas con A casa tutto bene alla #9 (-6).

In top20 bene anche Giorgia (Oronero #13 con +1), l’infermabile Alessandra Amoroso (Vivere a colori alla #14 con un +3), Pooh (L’ultima notte insieme #15 e +3) e Zucchero con un +4 per Blackcat (#18).

Rientra in classifica anche Guardando il cielo di Arisa (#98) ad un anno dall’uscita mentre On di Elisa lascia la top100.

Tra i singoli a dominare tra gli italiani sono sempre J-Ax e Fedez che piazzano due brani in chiusura di top5: Assenzio, in duetto con Stash Levante, torna alla numero #4 (+1) mentre Piccole cose, il nuovo singolo in duetto con Alessandra Amoroso, scende alla #5 (-1).

Se Fabio Rovazzi scende con Tutto molto interessante (#16 con un netto di un -5) Tiziano Ferro e Carmen Consoli salgono prepotentemente con Il conforto segnando un +10 e arrivando fino alla #18 in attesa dell’esibizione sul palco dell’Ariston di Sanremo che li lancerà ancor di più.

Scendono tutti gli altri resti musicali degli ultimi mesi: Ulisse di Lowlow (#21, -5), Comunisti col Rolex di J-Ax e Fedez (#28, -7), Vorrei ma non posto (#40, -3) e Potremmo ritornare di Tiziano Ferro (#48, -1).

Tutte le classifiche settimanali sono disponibili qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *