venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifiche FIMI, settimana 30: guidano ancora Riki e J-Ax/Fedez

Nuova settimana, nuova classifica. Andiamo a scoprire quelle che sono le novità della settimana nella chart di FIMI:

ALBUM:

A mantenere la guida della charts è ancora una volta Riki che con il suo Perdo le parole mantiene la numero #1 lasciando al secondo posto Guè Pequeno con il suo Gentleman (#2). Qualche movimento avviene fuori dal podio con Ghali che torna alla #3 (+2) con Album seguito alla #5 da Vasco Rossi con Vascononstop (-2).

Posizione numero #7 per Dark Polo Gang con il loro Twins (+1) seguito da crolli importanti in classifica: J-.Ax e Fedez abbandonano la top10 con Comunisti col Rolex (#11, -2),  Federica con il suo album omonimo scivola addirittura alla #12 (-8), seguita da Fabri Fibra con il suo Fenomeno (#14, -3)  e da Francesco Gabbani con Magellano (#15, -2). Tiziano Ferro, anche lui in discesa, con Il mestiere della vita arriva alla #17 (-5) seguito alla #19 da Coez con il suo album Faccio un casino (-5).

SINGOLI:

Stabile il podio con J-Ax e Fedez che mantengono la #1 con Senza pagare e Baby K ancora alla #2 con Voglio ballare con te. 

Salgono, invece, i Thegionalisti che con la loro ultima hit, Riccione, arrivano fino alla #4 (+3) superando L’esercito del selfie di Takagi-Ketra feat. Arisa e Lorenzo Fragola che scendono alla #5 (-1).

Fabri Fibra e Thegiornalisti rimangono alla #4 con Pamplona mentre Salmo debutta alla #8 con Estate dimmerda precedendo Fabio Rovazzi e Gianni Morandi alla #10 con Volare (-2).

Dal mondo rap scendono sia Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta (Lamborghini alla #12, -2) che Sfera Ebbasta con Tran Tran (#15, -3) e Ghali con Happy days (#16, -3).

Perde terreno anche Tutto per una ragione di Benji e Fede feat Annalisa che si fermano alla #18 (-2) anticipando Francesco Gabbani con Tra le granite e le granate fermo alla #20.

Chiude Tiziano Ferro con Lento/Veloce, anche questo in discesa, alla #36 (-5).

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.