Classifiche FIMI, settimana 32 del 2019: Machete e Fred de Palma al vertice

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM: 

Rimane in vetta, per la quinta volta consecutiva, nella classifica dei dischi più venduti della settimana la ditta Machete con il loro nuovo lavoro Machete Mixtape 4. Rimane stabile anche Ultimo (#2) con il suo progetto Colpa delle favole (qui la nostra recensione) che si porta appresso anche il precedente Peter Pan (qui la nostra recensione) (#3; +1) che torna così sul podio a 78 settimane dalla sua pubblicazione.

Rimane stabile anche Salmo (#5) con il suo album Playlist (qui la nostra recensione) a cui si accodano Ultimo con il suo primo disco Pianeti (#6; +2), Jovanotti con il suo EP estivo intitolato Jova Beach Party (#8; +1) ed Elettra Lamborghini con Twerking Queen (#9; -3).

Luchè apre le danze della seconda parte della classifica con il suo Potere (Il giorno dopo) (#11) venendo seguito da Coez con E’ sempre bello (#12; +1), Capo Plaza con il suo 20 (#13; -1) ed Elisa con Diari aperti (#14). Rimane stabile, in una top20 quasi immutata, anche IZI con Aletheia (#15) mentre, invece, risale Massimo Pericolo con Scialla semper (#16; +2).

Chiudono Rkomi con Dove gli occhi non arrivano (#17), Marco Mengoni (#18; -2) con Atlantico (qui la nostra recensione), Sfera Ebbasta con Rockstar (#19; +2) e Achille Lauro con 1969 (#20; +4).

SINGOLI:

Scambio di posizioni al vertice con Fred de Palma e Ana Mena che con Una volta ancora (#1; +1) prendono il posto che settimana scorsa era di Benji & Fede che con la loro Dove e quando (#2; -1). A inseguire ci sono Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi con la loro Jambo (#4; +1) che superano il gruppo Machete nelle figure di Dani Faiv e Tha Supreme feat. Fabri Fibra con Yoshi (#5; -1).

Rimangono, invece, tutti stabili nella seconda parte della classifica a partire dai Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro Mambo salentino (#6), J-Ax con la sua Ostia lido (#7), Calipso di Charlie Charles e Dardust con le voci di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (#8) e Baby K con la sua Playa (#9). A chiudere la top10 sale Irama con la sua Arrogante (#10; +4).

Nella seconda parte della classifica sale anche la coppia formata da Elodie e Marracash per Margarita (#11; +5). La ditta Machete con le voci di Salmo e Lazza con Ho paura di uscire 2 (#17; -6) aprono la seconda parte della classifica precedendo anche i colleghi Salmo, Nitro e Marracash con Marylean (#18; -5) prima che la top20 non venga chiusa da Shade con La hit dell’estate (#19; +1).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci che possano accompagnarmi.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.