giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifiche FIMI, settimana 34 del 2019: Ultimo monopolizza la top5

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM: 

Rimane in vetta, per la settima volta consecutiva, nella classifica dei dischi più venduti della settimana la ditta Machete con il loro nuovo lavoro Machete Mixtape 4. Rimane stabile anche Ultimo (#2) con il suo progetto Colpa delle favole (qui la nostra recensione) che, poi, compie l’ennesima impresa trascinando in top5 anche i suoi vecchi lavori: il precedente Peter Pan (qui la nostra recensione) (#3; +1) ed il suo primo disco Pianeti (#5; +3) separati solo da Salmo con il suo album Playlist (qui la nostra recensione) (#4; +1).

A chiudere la top10 sono, anche questa settimana, Luchè con il suo Potere (Il giorno dopo) (#7) e Capo Plaza con il suo 20 (#8; +2).

Nella seconda parte della classifica trovano posto Coez con E’ sempre bello (#12), Elettra Lamborghini con Twerking Queen (#13; -2), Jovanotti con il suo EP estivo intitolato Jova Beach Party (#14),  Rkomi con Dove gli occhi non arrivano (#15; +1) ed Elisa con Diari aperti (#16; -1).

Chiudono la top20 settimanale IZI con Aletheia (#17), Massimo Pericolo con Scialla semper (#18; -2), Sfera Ebbasta con Rockstar (#19; -1) e Carl Brave con Notti brave (#20; +1).

SINGOLI:

Rimane stabile, questa settimana, la vetta dei singoli più venduti con Fred de Palma e Ana Mena che con Una volta ancora (#1) occupano sempre la vetta seguiti da Benji & Fede con la loro Dove e quando (#2). A inseguire ci sono sempre Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Omi con la loro Jambo (#4), i Boomdabash e Alessandra Amoroso con la loro Mambo salentino (#5) ed il gruppo Machete nelle figure di Dani Faiv e Tha Supreme feat. Fabri Fibra con Yoshi (#6).

Chiudono la top10 J-Ax con la sua Ostia lido (#8; -1) e Elodie e Marracash per Margarita (#9).

Nella seconda parte della classifica ci sono Irama con la sua Arrogante (#11; +1), Baby K con la sua Playa (#12; -1), e Calipso di Charlie Charles e Dardust con le voci di Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra (#14; -4).

Chiudono il discorso Shade con La hit dell’estate (#17) e la ditta Machete con le voci di Salmo e Lazza con Ho paura di uscire 2 (#19; -1).

Le intere classifiche le trovate qui

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.