giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Classifiche FIMI, settimana 39 del 2019: Gemitaiz e Madman subito in testa

Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana

ALBUM:

Marco Mengoni - AtlanticoA prendersi la vetta questa settimana è il nuovo progetto congiunto di Gemitaiz e MadmanScatola nera (#1) che supera anche il lavoro di Night Skinny con il nuovo album d’inediti dal titolo Mattoni (#2; -1). Completa un podio tutto rap il gruppo Machete con il progetto Machete Mixtape 4 (qui la nostra recensione) (#3; +1) che batte la concorrenza di Ultimo con Colpa delle favole (qui la nostra recensione) (#4; +1).

Risale la china Marco Mengoni che conquista all’improvviso la posizione numero #6 (+38) con il suo Atlantico (qui la nostra recensione) che si posiziona davanti a Mambolosco, alla #8 (-5) con Arte, e Rocco Hunt che chiude la top10 settimanale con Libertà (di cui qui la nostra recensione) (#9, -2).

Nella seconda parte della classifica apre le danze Ultimo con Peter Pan (#11; -2) precedendo Fred de Palma con il suo disco Uebe (#13; -11) e Salmo con il suo ultimo successo Playlist (#14, -4). Seguono Coez stabile con E’ sempre bello (#15; -3), Ultimo con Pianeti (#16, -5), Capo Plaza con 20 (#18, -2), Jovanotti con Jova Beach Party (#19; +1) ed Elisa con Diari aperti (#20; +1).

SINGOLI:

A riprendersi la posizione numero #1 questa settimana è Fred De Palma insieme ad Ana Mena con il brano Una volta ancora (#1; +1) che riesce a battere anche l’esordio di Gemitaiz e Madman feat. Tha Supreme con Fuori e dentro (#2). Completano il podio Aya Nakamura e Capo Plaza con Pookie (#3; +1) che si piazza davanti alla crew Machete con il remix di Yoshi (#4, -3) e al positivo debutto di Tiziano Ferro con Accetto miracoli (#5).

Gemitaiz e Madman la fanno, poi, da padroni in tutto il resto della top100 prendendosi anche le posizioni numero #6; #8 e #9 rispettivamente con i brani Esagono (feat. Salmo), Karate (feat. Mahmood) e Fiori (feat. Marracash e Guè Pequeno). Alla posizione numero #10 rimangono saldi Benji e Fede con Dove e quando.

In forte risalita c’è Mahmood con Barrio (#11; +6) che si va a mettere davanti ad Elodie e Marracash con Margarita (#17; -1) e Tommaso Paradiso che debutta da solista con Non avere paura (#19).

Le intere classifiche le trovate qui.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.