Classifiche FIMI, settimana 41: Battisti ancora in testa, buon debutto dei Negramaro
Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Altro risultato che sa dell’incredibile per Masters, la nuova raccolta di Lucio Battisti, che sale alla numero #1 dopo l’ottimo esordio della settimana scorsa (+1 posizione) riuscendo a vincere sulla forza dello streaming ormai padrone anche della chart degli album. Podio completato da Caparezza (#2, +1) con il suo nuovo progetto Prisoner 709 (che vi abbiamo presentato qui) e da Coez con Faccio un casino (#3; +1). Stabile alla #5 Guè Pequeno con Gentleman.
Gli altri italiani in top10 sono Ghali, alla #7 (-1) con Album, Willie Poyote che debutta alla #8 con Sindrome di Toret e Rkomi con Io in terra alla #9 (-2).
Fuori dalla top10 risale Fabri Fibra, con Fenomeno (#11, +2), mentre scende Elisa con Soundtrack ’97-’17 alla #12 (-1). Completano la top20 Sfera Ebbasta, stabile alla #16, e Vasco Rossi con Vascononstop alla #18 (-1).
SINGOLI:
Mantiene la testa Coez con La musica non c’è (#1) che tiene dietro il debuttante Gemitaiz con Oro & argento (#2) e il duo di Guè Pequeno e Sfera Ebbasta con il singolo Lamborghini alla #3 (-1). Continuano a scendere lentamente J-Ax e Fedez con la loro Senza pagare alla #6 (-1) mentre i Negramaro esordiscono direttamente alla numero #7 con il nuovo singolo Fino all’imbrunire.
Stabili le pendici della top10 con Ghali e Sfera Ebbasta rispettivamente con Habibi (#11) e Tran tran (#12). Guadagna ancora Caparezza che sale alla #21 (+2) con Ti fa stare bene mentre crollano sia Baby K e Andres Dvicio, con Voglio ballare con te alla #22 (-8), che i Thegiornalisti, alla #23 (-7) con Riccione.
Stavo pensando a te, il nuovo singolo di Fabri Fibra sale alla #27 guadagnando ben 20 posizioni mentre Riki dopo appena una settimana lascia la top50 con Se parlassero di noi che finisce alla
Le intere classifiche le trovate qui