Scopriamo tutti gli album e i singoli italiani più venduti della settimana
ALBUM:
Ad aprire la classifica degli album più venduti dell’ultima settimana è il debutto DNA, il nuovissimo album d’inediti di Ghali che si piazza direttamente alla posizione numero #1 dei dischi più venduti nel corso dell’ultima settimana. Il fantadisco dei Me contro Te dei Me contro Te scende fino alla posizione numero #2 (-1) mentre il podio italiano è concluso dal buon debutto di Piero Pelù che con il suo nuovo progetto, Pugili fragili, si prende la posizione numero #4.
Tra gli altri brani sanremesi resistono bene Elettra Lamborghini con la riedizione di Twerking queen (el resto es nada) (#5; -2) e i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori dall’hype Ringo Starr (#7; -1) mentre, invece, perdono parecchio terreno sia Francesco Gabbani con il suo nuovissimo album d’inediti intitolato Viceversa (#8; -2) che Diodato con il progetto Che vita meravigliosa (#9; -5).
Chiusura di top10 affidata a Marracash con Persona (#10; -2) mentre Tha Supreme apre la seconda parte della chart con 23 6451 (#11; -2) facendosi seguire dalla compilation ufficiale dedicata a Sanremo 2020 (#12; -7) e Elodie (#15; -4) con This is Elodie (di cui qui la nostra recensione).
Chiusura di top20 riservata a Rocco Hunt con Libertà (#16; +2), FSK Satellite con FSK Trapshit revenge (#17; +4), Tiziano Ferro (#18; -6) con il suo Accetto miracoli (di cui qui la nostra recensione), Shiva con Routine (#19; -4) e Ultimo (#20; -4) con il suo Colpa delle favole (qui la nostra recensione).
SINGOLI:
Anche tra i singoli Ghali conquista la vetta con la sua nuova Good Times (#1) che si porta appresso anche il duetto con Salmo nella loro Boogieman (#2; +6) battendo la concorrenza sanremese di Diodato con Fai rumore (#3; -2), Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr (#4; -1) e Francesco Gabbani con Viceversa (#5; -3).
Fuori dalla top5 c’è ancora Ghali feat. Tha Supreme con Marymango (#6) che viene seguita da Elettra Lamborghini con la frizzante Musica (e il resto scompare) (#7; -2), Mahmood e le sue Rapide (#8; -1) e Achille Lauro e la sua Me ne frego (#9; -5).
Fuori dalla top10 ci sono Fasma con la sua Per sentirmi vivo (#11; -5), Anna con Bando (#12; +45), Elodie con la sua Andromeda (#13; -4) e Tha Supreme con Blun7 a swishland (#14; -2).
Ci sono poi Levante con Tikibombom (#16; -5) e Ghali che chiude con la doppietta di DNA (#19) e 22:22 (#20).
Le intere classifiche le trovate qui.