Le classifiche musicali della settimana su YouTube
Non solo le vendite certificate dalla F.I.M.I. (Federazione Industria Musicale Italiana) ed i passaggi radiofonici controllati da Earone ma anche le visualizzazioni di YouTube sono più che mai un dato importante per il successo di una canzone e di un artista. Andiamo, dunque, a vedere gli artisti, le canzoni ed i videoclip musicali più visti in Italia negli ultimi 7 giorni.
Brani più ascoltati |
La top10 dei brani più ascoltati sul “tubo” questa settimana vede tornare al comando Lazza con la sua hit sanremese intitolata Cenere che conquista 3.9 milioni di clic, sufficienti per mettersi in vantaggio su Mr.Rain che conquista il secondo posto con la sua hit dal titolo Supereroi che si ferma a 3.5 milioni di clic. Stabile al terzo posto Marco Mengoni con la sua forte Due vite che conquista 3.4 milioni di clic.
- Cenere – Lazza (+1)
- Supereroi – Mr.Rain (-1)
- Due vite – Marco Mengoni (=)
- Il male che mi fai – Geolier e Marracash (NEW)
- Origami all’alba – Matteo Paolillo – Icaro, Lolloflow, Clara (-1)
- Tango – Tananai (-1)
- Mon amour – Annalisa (NEW)
- Gelosa – Finesse, Shiva, Guè e Sfera Ebbasta (-2)
- Bellissima – Annalisa (NEW)
- ‘O mar for – Stefano Lentini, Lolloflow, Icaro e Raiz (-2)
Artisti più popolari |
L’artista più cliccato della settimana su YouTube risulta essere la conferma di Geolier che conquista la vetta grazie a 13.1 milioni di clic che sono sufficienti a restare davanti a Sfera Ebbasta che si aggiudica il secondo gradino della chart con 6.6 milioni di clic. Alla terza posizione c’è, invece, la discesa di Lazza con 6.2 milioni di clic settimanali.
- Geolier (=)
- Sfera Ebbasta (+2)
- Lazza (-1)
- Marco Mengoni (-1)
- Annalisa (+3)
- Rocco Hunt (=)
- Shiva (=)
- Mr.Rain (-3)
- Tananai (+1)
- Guè (-1)
Videoclip più visti |
A guidare la classifica questa settimana c’è la conferma sanremese di Marco Mengoni con la sua nuova Due vite che ottiene 2.6 milioni di clic. Direttamente da Sanremo 2023 arriva anche la proposta di Lazza che si prende il secondo posto in classifica con il brano Cenere che colleziona 2.2 milioni di clic nel video ufficiale. Debuttano al terzo posto Geolier e Marracash con il loro ultimo successo intitolato Il male che mi fai che conquista 1.9 milioni di clic.