domenica 29 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Claudio Baglioni super ospite a Sanremo? L’indiscrezione

Nelle ultime ore è circolata l’ipotesi di Claudio Baglioni come super ospite alla prossima edizione di Sanremo. Per lui Carlo Conti avrebbe in mente anche un premio speciale

A 45 giorni di distanza dalla partenza della kermesse, il nome di Claudio Baglioni sembrerebbe molto accreditato per un’ospitata speciale al prossimo Sanremo.

L’indiscrezione, lanciata dalla testata MondoTv24, sembrerebbe trovare conferma tra i rumors di diversi addetti ai lavori. Su invito del direttore artistico Carlo Conti, il cantautore romano potrebbe fare capolino all’Ariston nell’unica sua data disponibile, ovvero per la finale di sabato 15 febbraio, poiché nelle altre serate si troverebbe impegnato tra Genova e Parma per le date del suo tour Piano di Volo soloTris.

Stando a quanto trapelato, in vista del ritiro dalle scene, Conti vorrebbe dedicare a Baglioni a un tributo speciale per celebrarne la sua carriera. Anche se l’artista non ha mai preso parte al Festival in gara, si è reso protagonista di due direzioni artistiche nel 2018 e nel 2019, oltre che di un’ospitata storica del 1985, quando la sua “Questo piccolo grande amore” fu eletta come canzone del secolo e Claudio la eseguì al pianoforte dal vivo, in un’edizione dominata ancora dal playback. Claudio Baglioni ospite Sanremo

Claudio Baglioni super ospite al Festival di Sanremo 2025?

L’organizzazione del Festival, stando alle indiscrezioni, starebbe valutando l’idea di assegnare a Claudio Baglioni un premio speciale per riconoscere i suoi straordinari successi artistici. Questo omaggio, voluto da Carlo Conti, renderebbe ancora più significativa la presenza di Baglioni al Festival, sottolineando il suo contributo alla storia della musica italiana e alla crescita del Festival stesso, soprattutto nel periodo in cui ne ha assunto la direzione artistica.

La possibile partecipazione dell’ugola romana assumerebbe anche un valore simbolico: nel 2018, Baglioni prese il posto di Conti come direttore artistico e conduttore del Festival, portando l’evento a nuovi successi e innovazioni. Ora, Carlo Conti potrebbe voler ricambiare quel momento con un gesto che celebri l’artista in uno dei suoi ultimi appuntamenti pubblici.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.