Conducono Ambra Angiolini, Lillo Petrolo e Stefano Fresi

Come ogni anno, torna oggi sabato 1 maggio il Concertone che, promosso da CGL, CISL e UIL e trasmesso in diretta du Rai 3 e Rai Radio 2, celebra la Festa dei Lavoratori portando l’attenzione sul diritto sul lavoro e su tutti i temi ad esso collegati. Nel pieno rispetto della situazione pandemica in corso, l’intero evento sarà ripreso in diretta dalla Cavea Auditorium Parco della Musica, che per l’occasione ospiterà tantissime stelle della musica sia sul palco che in collegamento.

Il cast

Scopriamo subito quindi tutti gli artisti che si avvicenderanno nel corso della giornata di oggi sul palco dell’attesissimo Concerto del Primo Maggio 2021: Antonello Venditti, Noel Gallagher, Alex Britti & Flavio Boltro, Après La Classe & Sud Sound System, Balthazar, Edoardo Bennato, Bugo, Chadia Rodriguez ft. Federica Carta, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Ermal Meta, Extraliscio, Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara, Fasma, Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote, Fedez, Folcast, Francesca Michielin, Francesco Renga, Gaia, Ghemon, Gianna Nannini e Claudio Capéo, Ginevra, Gio Evan, Il Tre, l’Orchestraccia, La Rappresentante di Lista, Lp, Madame, Mara Sattei, Max Gazzè & The Magical Mystery Band, Michele Bravi, Modena City Ramblers, Motta, Nayt, Noemi, Orchestra Multietnica di Arezzo con Magherita Vicario, Piero Pelù, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vasco Brondi, Wrongonyou, il giovane vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale Anas “Guida e basta” Y-Not e gli artisti vincitori del contest 1MNext Cargo, Neno e Marte Marasco.

Alla conduzione del concerto-evento ci sarà ancora Ambra Angiolini, già alla sua guida nella scorsa edizione, accompagnata quest’anno dall’attore Stefano Fresi e dal comico romano Lillo Petrolo.

Orario

La maratona musicale della durata di oltre 6 ore inizierà alle 16.30 e, dopo una pausa di un’ora a partire dalle 19.00 per la trasmissione del Tg3 e Tgr, riprenderà dalle 20 fino alle 24. L’evento sarà reso inoltre disponibile su Raiplay, sia in diretta che on demand.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

By Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.