domenica 24 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

“Cortometraggi” è il nuovo album di Giusy Ferreri

Svelati titolo, copertina e data di pubblicazione del nuovo lavoro discografico

Arriverà subito dopo la nuova partecipazione al Festival di Sanremo l’atteso progetto discografico di Giusy Ferreri che avrà per titolo Cortometraggi. L’album d’inediti prodotto dall’etichetta Columbia per Sony Music Records sarà disponibile a partire dal prossimo 18 febbraio 2022.

Ad anticiparne l’uscita è stato il singolo “Gli Oasis di una volta” (di cui qui la nostra recensione) oltre al brano Miele” che la cantautrice porterà in gara sul palco del Teatro Ariston nel corso delle prossime settimane. Ancora sconosciuta rimane la parte restante della tracklist che verrà sicuramente svelata nel corso dei prossimi giorni.

Giusy Ferreri - Cortometraggi

“Cortometraggi” arriva a distanza di cinque anni dall’ultimo album d’inediti di Giusy Ferreri, Girotondo. Anche in quel caso l’album venne anticipato dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il singolo “Fa talmente male”. Per la voce di ‘Non ti scordar mai di me’ si tratta della quarta volta in Riviera dopo le esperienze del 2011, 2014 e, appunto, 2017. L’album, invece, è l’ottavo progetto discografico della sua carriera che include anche una raccolta, un album di cover ed un EP.

Tra i rumors di queste ultime settimane si è chiacchierato di un coinvolgimento di Marco Masini e Antinio Iammarino nella squadra autorale. I due già avevano collaborato per la scrittura del brano ‘Immaginami’ contenuto nell’ultimo album. Alla produzione, oltre alla rinnovata collaborazione con Takagi & Ketra, dovrebbe figurare anche Enrico Brun.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.