Recensione del live tenuto a Milano da Cosmo
Il 2 febbraio Cosmo ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago l’ultima data del suo “Cosmotronic Tour” prima di concedersi una pausa in attesa del nuovo album. Quello al Forum non è stato un semplice concerto ma una vera e propria grande festa, l’ultima festa, iniziata alle 19 con il dj Ivreatronic e proseguito con la misteriosa rapper milanese Myss Keta.
Cosmo sale sul palco alle 21 e regala ben due ore e mezzo di spettacolo ad un Forum quasi interamente sold out. Sono tanti gli amici presenti a quest’ultima festa: da Marracash che ha intonato Le voci a Gioacchino Turù con Lunedì di festa. Achille Lauro, in partenza per Sanremo, e Boss Doms hanno cantato Angelo blu ed infine Calcutta, fresco di ben due date sold out proprio a Milano (qui la nostra recensione dell’evento), si è divertito con Cosmo in Turbo.
Dal parterre la vista del Forum che si scatena rende evidente quanto Cosmo riesca a far divertire le persone senza snaturare la sua essenza. Il cantante alterna momenti di piena euforia con altri più intimi, come quando è comparso al centro del palazzetto intonando alcuni brani circondato dai propri fan prima di buttarsi sulla folla come ormai d’abitudine. Sul palco principale continua lo show senza sosta tra le sue canzoni più amate che tutto il pubblico canta: Quando ho incontrato te, L’amore, Sei la mia città, Turbo e il gran finale con L’ultima festa.
Cosmo è riuscito nell’impresa di far divertire tantissime persone unite dalla voglia di rivedersi e divertirsi senza però dimenticare l’attualità lanciando un monito per tutti presenti: apriamo i porti e riprendiamoci il futuro!
Scaletta:
Intro
Cazzate
Bentornato
Regata 70
Le voci (con Marracash)
Tutto Bene
Dicembre
Tristan Zarra
Ho vinto
Esistere
Le cose più rare
Ivrea Bangcok
Attraverso Lo specchio
Nel mezzo della notte
Tu non sei tu
L’impossibile
L’altro mondo
Lunedì di festa (con Gioacchino Turù)
Quando ho incontrato te
Angelo Blu (con Achille Lauro e BossDams)
Sei la mia città
L’amore
Animali
Turbo (con Calcutta)
L’ultima festa
Disordine
Donato Cappiello
Ultimi post di Donato Cappiello (vedi tutti)
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 22 - 31 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 21 - 25 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Cosmo, Gio Evan e Leonardo Lamacchia - 22 Gennaio 2024
- Pianeta Indie: novità per Fulminacci, La Crus, Colapesce & Dimartino e Legno - 19 Gennaio 2024
- Aspettando Sanremo 2024: le canzoni del Festival da riascoltare – Parte 20 - 19 Gennaio 2024